Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’arrivo di De Guzman che si metterà subito a disposizione di Rafa Benitez. Il giocatore olandese potrebbe non essere l’unico rinforzo di calciomercato per il centrocampo. Il Napoli ha messo nel mirino altri giocatori, tuttavia dovrà capire bene la situazione di Fellaini che si è infortunato a Manchester. Il giornalista di Radio Crc, Marco Giordano, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Napoli.
Quanto costerebbe al Napoli l’eliminazione in Champions League? Tanto soprattutto per quanto riguarda il calciomercato. Anche perché la partita di ieri ha mostrato alcune lacune della rosa di Benitez.
Per esempio? Rafael non garantisce ancora quella sicurezza in porta, solo che per ora le attenzioni del Napoli sono dirottate al centrocampo.
Dove è arrivato De Guzman. Sarà il solo arrivo? Assolutamente no, per il centrocampo del Napoli è pronto un altro acquisto. Solo che l’infortunio di Fellaini ha bloccato questa operazione. Attenzione alle quotazioni di Sandro del Tottenham che ha risolto il suo problema muscolare.
Qualche novità in difesa? Britos non ha convinto come esterno sinistro, il Napoli potrebbe rivoluzionare la situazione della fascia sinistra. I partenopei potrebbero cedere clamorosamente Zuniga per puntare su un esterno alla Ivanovic capace di giocare anche da centrale difensivo.
In attacco vicino l’addio di Pandev. Sarà rossonero? Al Milan piacciono sia Pandev che Dzemaili, solo che i rossoneri vorrebbero entrambi in prestito e al Napoli per ora rifiutano questa situazione. La trattativa però potrebbe sbloccarsi.
Insigne-San Paolo, rapporto non idilliaco. Potrebbe andare via? Non credo, penso che i fischi siano stati ingenerosi, il pubblico sicuramente può fare quello che vuole perché paga il biglietto, ma sappiamo benissimo la sensibilità di Lorenzo. E poi molti giocatori ieri non hanno fornito la migliore prestazione.
(Claudio Ruggieri)