Vincere al San Mames e qualificarsi per il tabellone principale in Champions League. Questa è la missione del Napoli e in particolare di Rafa Benitez che vuole giocare la prossima Champions League da protagonista. Intanto sul fronte calciomercato si parla con insistenza di un possibile arrivo di un centrocampista come Fellaini, anche se non sono tramontate le piste che portano a Lucas Leiva o Sandro. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista-tifoso del Napoli Carlo Alvino ha parlato del calciomercato Napoli.



Che Napoli ci vorrà al San Mames per superare l’ostacolo Athletic Bilbao? Io credo che il Napoli del secondo tempo del San Paolo è una squadra importante che può vincere anche a casa del club basco.

Una qualificazione da brindare con un colpo alla Fellaini? Arrivano notizie confortanti sul belga, non ha riscontrato problemi ai legamamenti, meglio così. Ma il Napoli dovrà fare in fretta.



Non solo Fellaini, anche altri nel mirino… Esatto, a Benitez non dispiacerebbe avere un giocatore come Lucas Leiva oppure un centrocampista come Sandro del Tottenham.

Il colpo De Guzman insegna che il Napoli lavora sottotraccia… Certamente, questo fa capire che il prossimo colpo a centrocampo potrebbe essere un giocatore di cui non si è fatto ancora il nome.

Insigne-tifosi, rapporto difficile. Andrà via? Non credo, però fa male sentire i fischi di alcuni tifosi ma non è neanche giusta la risposta di Insigne. Tutti devono remare per il bene del Napoli.

In caso di mancata Champions League un campione come Higuain potrebbe anare via? Sono voci stupide che vengono messe in giro per fare male al Napoli. Higuain sa bene che tutta Napoli lo ama e resterà in azzurro.



(Claudio Ruggieri)