In casa Napoli i rumors di calciomercato non stanno scalfendo la concentrazione in vista del ritorno del preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao che si giocherà al San Mames. Si parte dal risultato di uno a uno sicuramente favorevole ai baschi. Il Napoli vuole vincere anche per arrivare a un altro rinforzo importante per centrocampo e difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato Napoli.



In vista del ritorno contro l’Athletic Bilbao come vede il Napoli di Benitez? Dovrà essere per forza carico perché per la società campana ha bisogno di accedere al tabellone principale di Champions League.

Su chi dovrà puntare il Napoli? Su Higuain, campione importante che lo ha dimostrato anche contro l’Athletic Bilbao segnando un gol fantastico da top player.



Fiducia in Rafael? Assolutamente sì, è un portiere importante e giovane e ha bisogno sicuramente di fiducia da parte di tutto l’ambiente Napoli. E poi è troppo presto per giudicare un estremo difensore.

Benitez dopo De Guzman sogna un altro centrocampista… Credo che il tecnico spagnolo voglia un altro giocatore importante che possa fare bene a centrocampo. Piace Fellaini ma io punterei su un altro giocatore.

Ovvero? Lucas Leiva del Liverpool, centrocampista brasiliano che conosce perfettamente il modo di giocare di Benitez.

Servirà un altro attaccante? Michu ha dimostrato di non essere l’erede di Higuain, ha altre caratteristiche ma non è la prima punta in grado di segnare tanti gol.



(Claudio Ruggieri)