L’agente di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaiano, ha parlato ai microfoni di CalcioNews24.com: “Il morale di Lorenzo dopo i fischi? E’ deluso perchè ritiene che vada contestato il mancato impegno e non la prestazione e lui sembra aver sempre dato il massimo. Addio? Non credo. Forse anche il Napoli è il primo a non volere ciò. Arsenal? Ha grandi estimatori e non solo tra i club europei, ma anche italiani. Non so se l’Inter stia valutando di fare un affare con il Napoli, di certo Mazzarri stima molto il ragazzo“.
Continuano ad arrivare aggiornamenti per quanto riguarda la situazione di David Lopez, centrocampista spagnolo dell’Espanyol che piace molto al Napoli. La redazione di Radio Marte ha rivelato che nelle prossime 24 ore David Lopez potrebbe recarsi nel capoluogo campano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club partenopeo. Confermate quindi le voci provenienti dalla Spagna che vorrebbero il Napoli a un passo dall’accordo con l’Espanyol per l’acquisto del centrocampista spagnolo per circa 5 milioni di euro. Sarebbe il secondo colpo a centrocampo dopo l’arrivo di De Guzman.
Dalla Spagna continuano a parlare dell’arrivo certo di David Lopez, centrocampista dell’Espanyol, in Italia invece sembra che l’affare non è poi così scontato. La Gazzetta dello Sport rivela che il Napoli per il centrocampo avrebbe due priorità importanti, ovvero Lucas Leiva e Sandro. Entrambi sono giocatori di valore, il primo è fuori dal progetto di Rodgers, il secondo invece non sembra rientrare in quello di Pochettino. Il Napoli avrebbe intenzione di puntare su uno dei due, piacciono molto a Benitez, ma il costo dell’operazione è sicuramente più alto rispetto a quella di David Lopez. De Laurentiis aspetterà probabilmente l’esito della partita di questa sera prima di prendere un altro centrocampista.
E’ David Lopez Silva il nuovo acquisto per il centrocampo del Napoli. Non c’è ancora l’ufficialità e non ci sono conferme da parte delle due società; ma Mundo Deportivo, quotidiano di riferimento per il mondo catalano, riporta la notizia secondo cui l’accordo con l’Espanyol sarebbe stato raggiunto. Si parla di 5 milioni di euro per il prezzo del cartellino e un ingaggio quinquennale al calciatore; si dice anche che l’allenatore del club, Sergio Gonzalez, abbia più volte ripreso un David Lopez distratto e – si ipotizza – già con la testa ai partenopei. David Lopez è cresciuto nell’Espanyol: catalano di Barcellona, nel 2008 ha fatto il suo ingresso nella formazione B prima di andare a giocare una stagione nel Terrassa. Altre due stagioni in prestito e lo scorso anno è rientrato alla base, giocando 34 partite di campionato (due gol). Oggi ha 24 anni; è un mediano di stampo classico, dà il meglio di sè come schermo davanti alla difesa ed è quello che almeno in senso strettamente tecnico serviva al Napoli. Rafa Benitez lo conosce bene e non c’è dubbio che la sua parola abbia contato in modo decisivo per accelerare la trattativa.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ci sarebbe un’altra pretendente su Duvan Zapata del Napoli. Il Palermo starebbe cercando un attaccante per rafforzare il reparto offensivo. Le alternative rimangono Marcelo Larrondo del Torino e Leonardo Pavoletti del Sassuolo. Gli azzurri potrebbe cedere il colombiano, ma solamente a titolo temporaneo visto che puntano molto a lui per il futuro. Nella scorsa stagione il calciatore ha collezionato 16 presenze, mettendo a segno anche 5 reti.
Tutto il mercato del Napoli ruota intorno o meno alla qualificazione ai gironi di Champions League. Se malauguratamente i partenopei dovessero fallire il passaggio del turno la società ha già studiato un piano alternativo di mercato. In caso di uscita dalla massima competizione gli azzurri vireranno con decisione sullo spagnolo Pedro Obiang stando a quanto riportato da Il Mattino. Il ragazzo si dice piaccia moltissimo a Rafa Benitez.
Per un centrocampista che arriva, Lucas Leiva è a un passo, ce n’è uno che parte. Marco Donadel è a un passo dalla cessione. L’esperto centrocampista ha giocato una buona stagione in prestito al Verona, tornando poi in Campania. Secondo TuttoMercatoWeb sarebbero proprio gli scaligeri in pole per riprenderlo, dopo aver ceduto Massimo Donati al Bari. Rimane una buona alternativa per l’Atalanta che però considera anche altri giocatori.
Il Presidente dell’Espanyol, Joan Collet, ha parlato in conferenza di mercato delle possibilità di mercato: “E’ arrivata un’offerta per David Lopez“. Facile pensare che dietro questa ci sia il Napoli di Rafà Benitez che in mattinata era stata avvicinata all’incontrista di centrocampo. Gli azzurri al momento però sono attenti sul preliminare di Champions League che li vedrà protagonisti di una sfida importante contro l’Athletic Bilbao che all’andata al San Paolo ha strappato un prezioso pareggio.
Il Napoli è davvero a un passo da Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, pupillo di Rafa Benitez. Il Daily Star conferma che la trattativa è vicina alla conclusione, il Napoli prenderebbe il giocatore con la formula del prestito oneroso a 1,8 milioni di euro e riscatto a 10. Si tratta di un centrocampista tecnico e molto bravo a impostare l’azione, un giocatore voluto fortemente da Benitez che lo ha già allenato proprio al Liverpool. Il Napoli rafforza così la zona mediana del campo e dopo l’arrivo di De Guzman mette a segno il colpo Leiva. L’arrivo del brasiliano porterà certamente all’addio di Dzemaili che piace al Milan ma anche in Germania.
Sempre più in crescita le quotazioni di Lucas Leiva. Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco alcune delle sue parole: “Il Napoli punterà su Lucas Leiva, c’è già l’accordo e l’allenatore spagnolo ha già parlato con Rafa Benitez”. Per Leiva si temeva per la condizione fisica dopo un infortunio importante che aveva portato i partenopei a chiedere il giocatore in prestito ai Reds. Pare che dopo un primo tentennamento ora il Liverpool si sia deciso ad accettare l’offerta del Napoli anche per accontentare il giocatore che vuole fortemente andare a giocare in Campania.
Il mini strappo tra Lorenzo Insigne e la tifoseria del Napoli sembra essersi ricucito, dopo lo striscione di incoraggiamento per il giocatore esposto a Castel Volturno (‘Forza Insigne, noi crediamo in te: conquistiamo la Champions’). Eppure alcune voci di calciomercato continuano a ronzare attorno al numero 24 partenopeo: sembra ad esempio che l’Arsenal stia tornando a valutarne l’acquisto proponendo in cambio un giocatore molto interessante, già osservato dal direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon. Clicca qui per saperne di più.