Il Napoli è molto vicino all’acquisto di David Lopez, centrocampista spagnolo dell’Espanyol. In Spagna sono praticamente certi dell’arrivo del calciatore per 5 milioni di euro, Lopez sarebbe il secondo colpo a centrocampo dopo l’arrivo di De Guzman. Sul fronte attacco invece tiene banco la situazione di Insigne che potrebbe andare via visto il pessimo rapporto con i tifosi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato del Napoli.
Napoli a un passo da David Lopez. Che pensa dello spagnolo? Un calciatore di buon livello ma onestamente non mi entusiasma come credo non entusiasmi i tifosi del Napoli.
Servirebbe un altro tipo di giocatore? Servirebbero i grandi giocatori per aumentare la forza della squadra rispetto alla scorsa stagione. Un giocatore come Xabi Alonso sarebbe perfetto, altro che David Lopez con tutto il rispetto.
Che ne pensa di De Guzman? Buon giocatore ma non quel centrocampista in grado di aumentare la qualità della squadra. E poi non sono stato d’accordo con alcune cessioni.
Ovvero? Behrami non l’avrei ceduto, poteva ancora dare molte cose a questo Napoli, così come non sarei d’accordo con la cessione di Dzemaili che ormai è imminente.
Insigne vs tifosi, come finirà? Insigne è un buon giocatore, ha esagerato nella risposta ai fischi dei tifosi. Io fossi nel Napoli farei uno scambio di prestiti con il Torino, Insigne in maglia granata e Cerci a Napoli.
Si aspetta qualcosa in difesa? Koulibaly è bravo ma in Europa anche lui non è ancora pronto, penso che il Napoli debba fare qualcosa, al momento non è da Scudetto.
(Claudio Ruggieri)