Il quotidiano catalano Mundo Deportivo, vicino a Barcellona ed Espanyol, ha rivelato che David Lopez è davvero a un passo dal Napoli. Mancherebbe infatti solo il fax di conferma da parte del Napoli all’Espanyol con l’offerta da 5-6 milioni di euro. Insomma il Napoli ha messo a segno un nuovo colpo per quanto riguarda la mediana, solo che Benitez dovrà rinunciare a diversi centrocampisti che aveva messo nel mirino. Intanto l’Espanyol ha deciso di non convocare il giocatore per il match di domani contro il Siviglia.



Il Napoli dovrà rinforzare il centrocampo perché Rafa Benitez ha chiesto almeno un rinforzo. E’ molto vicino l’acquisto di David Lopez ma oggi Tuttosport rivela che il Napoli potrebbe addirittura puntare su Sandro del Tottenham, centrocampista brasiliano che piace al tecnico Benitez. C’è solo una condizione affinché possa arrivare il giocatore degli Spurs, ovvero la cessione di Gargano. L’uruguagio ha giocato titolare entrambe le partite contro l’Athletic Bilbao non sfigurando, potrebbe addirittura restare a Napoli visto che Benitez sembra tenerlo in considerazione, ma se arrivasse un’offerta adeguata il Mota potrebbe andare via. Al suo posto il Napoli preferirebbe arrivare a Sandro ma il Tottenham non è convinto del prestito oneroso.



È stato uno degli ultimi a mollare contro l’Athletic Bilbao, il calciatore argentino non ha saputo trattenere la rabbia per la mancata qualificazione ai gironi di Champions League. Il contratto con il Napoli è in scadenza nel 2018, ma il Napoli dovrà necessariamente costruire una squadra di livello per evitare che il Pipita possa decidere di andare via. La sua conferma nei prossimi anni non è così scontata, il calciatore argentino ha voglia di vincere qualcosa di importante con la maglia del club partenopeo altrimenti potrebbe decidere di ascoltare le tante richieste provenienti da mezza Europa. Anche Benitez ha chiesto a De Laurentiis di rinforzare a dovere la squadra in vista della stagione che sta per iniziare.



Raccoglie un interessante indiscrezione di mercato. Oggi ci dovrebbe essere stato un incontro tra il Crotone e gli agenti di Raffaele Maiello. Il centrocampista di 23 anni che è di proprietà del Napoli nella prossima stagione potrebbe giocare nel campionato cadetto. La trattativa è in fase avanzata e già in giornata potrebbe sapersi qualcosa di importante o magari addirittura l’ufficialità.

 Walter Gargano ha giocato ancora come titolare nel playoff di Champions League: al San Mamés Rafa Benitez ha scelto per la seconda volta in otto giorni di affidarsi all’uruguayano in mezzo al campo, lasciando fuori invece Gokhan Inler. A questo punto quella che poteva essere una semplice ipotesi la scorsa settimana potrebbe presto diventare una certezza: Gargano sembrava destinato a essere solo di passaggio a Castelvolturno, un rientro dal prestito a Parma in attesa di una nuova sistemazione. Ma pare non essere così: Benitez potrebbe decidere di confermarlo nella rosa e, addirittura, dargli una maglia da titolare al fianco di Jorginho che al momento è l’unico intoccabile in mediana. Questo ovviamente può portare a un cambio di strategia nelle entrate: Riccardo Bigon andava a caccia di un centrocampista e, al di là degli arrivi di Jonathan de Guzman e David Lopez, la trattativa per Marouane Fellaini si potrebbe definitivamente bloccare. 

L’agente FIFA Antimo Maisto ha commentato in esclusiva per IlSussidiario.net alcune delle voci che riguardano gli ultimi giorni del calciomercato del Napoli (clicca qui per l’intervista completa). Si era detto: la Champions League può far cambiare qualche obiettivo. Ora si vedrà se effettivamente sarà così, per il momento sembra che dall’Espanyol possa arrivare il centrocampista David Lopez e potrebbe non essere finita qui, perchè si torna a parlare di Lucas Leiva che come sappiamo è il pupillo di Rafa Benitez. E inoltre: le continue voci su Lorenzo Insigne hanno fatto drizzare qualche antenna. Che davvero il talento di Frattamaggiore possa lasciare il club partenopeo? E’ una cosa che andrà capita nei prossimi giorni.