Il Napoli, cedendo Behrami, ha sicuramente perso un calciatore importante in fase di interdizione. I partenopei potrebbero puntare in questo ultimo mese di calciomercato sull’acquisto di due giocatori a centrocampo, nel mirino ci sono diversi calciatori uno di questi è Lassana Diarra, centrocampista ex Real Madrid, che piace molto a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, Moreno Ferrario ha parlato del calciomercato del Napoli.



Behrami ha salutato tifosi e compagni. Il suo addio peserà? Io credo che il Napoli abbia perso il giocatore più importante in fase di interdizione. A questo punto ho una convinzione.

In che senso? Il Napoli potrebbe puntare su due centrocampisti, uno in fase di interdizione e uno in fase di impostazione. Nel mirino ci sono diversi giocatori, mi auguro che possa arrivare qualcuno di peso internazionale.



Lassana Diarra andrebbe bene? Perfetto, anche se darebbe maggiore contributo in fase di interdizione, io però credo che sia il giocatore giusto per questo Napoli.

La convince il nome di Fellaini? Onestamente no, parlo dal punto di vista tattico, credo che al Napoli non vada bene questo tipo di giocatore. Punterei su altri centrocampisti.

Cosa succederà con Zapata? Il suo primo anno a Napoli non mi è dispiaciuto, deve migliorare come tecnica individuale ma è un attaccante di peso e potrebbe fare comodo. Però l’arrivo di Michu potrebbe complicare le cose.

Meglio cederlo in prestito? E’ chiaro che non bisognerà cederlo definitivamente, il Napoli dovrà continuare a credere in questo ragazzo.



(Claudio Ruggieri)