Il Napoli è molto vicino all’acquisto di David Lopez, centrocampista spagnolo dell’Espanyol che rinforzerà il centrocampo di Benitez. Ma il Napoli dovrà sicuramente fare bene in questa stagione anche e soprattutto per confermare due pezzi importanti come Benitez e Higuain che potrebbero decidere di andare via. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato del Napoli.



Benitez ha il contratto in scadenza nel 2015, crede possa andare via? Secondo me può davvero cambiare qualcosa nel rapporto tra Benitez e il Napoli. Molto dipenderà dal progetto del Napoli.

In che senso? De Laurentiis aveva presentato a Benitez un tipo di progetto che al momento non si sta concretizzando, è chiaro che Benitez possa decidere di andare via.



Stesso discorso per Higuain? Esatto, in fondo parliamo di un attaccante di grande livello, un calciatore abituato a vincere e che vuole farlo sempre di più con la maglia del Napoli. Ma le offerte per lui non mancano certamente.

E’ in dirittura d’arrivo l’acquisto di David Lopez. Non è il calciatore che speravano i tifosi… Io credo che il Napoli possa fare bene a puntare su questo tipo di giocatore, nel senso che si tratta di un centrocampista che ha tanta fame e potrebbe dare una mano più di un top player.

In difesa potrebbe arrivare qualche rinforzo? Non credo che possano arrivare giocatori importanti in questi pochi giorni che rimangono, anche perché senza i soldi della Champions League il Napoli non potrà fare grandi colpi.



Attenzione alla situazione di Insigne. Cosa potrà succedere? Spero davvero che Insigne possa rimanere al Napoli anche se la situazione non è certo positiva per il calciatore partenopeo.

(Claudio Ruggieri)