Il Napoli ha preso un altro centrocampista per affrontare la nuova stagione, ovvero David Lopez che arriverà direttamente dall’Espanyol. Si tratta di un calciatore voluto dal tecnico Benitez. I tifosi sognavano Xabi Alonso che invece è volato al Bayern Monaco. E a proposito di ex obiettivi del Napoli, Agger ha firmato con il Brondby. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Perna ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli ha preso David Lopez. Che pensa dello spagnolo? E’ un buon giocatore, un centrocampista di rottura molto bravo nel gioco aereo, potrebbe essere importante per lo scacchiere tattico di Benitez.
Un po’ come De Guzman? L’olandese è un jolly di centrocampo, un calciatore diverso da David Lopez, credo sia un buon colpo ma certamente entrambi non sono top players.
I tifosi del Napoli sognavano Xabi Alonso… Il Napoli anche in passato ha provato a prendere giocatori di questo calibro. Quest’anno ha cercato di prendere Mascherano, diciamo che serviva qualcosa in più per prendere uno come Xabi Alonso.
Agger firma con il Brondby. Affare strano non crede? Credo sia stato tutto progettato da parte del giocatore che voleva tornare al Brondby dove è cresciuto. Già a luglio aveva rilasciato dichiarazioni strane sul possibile ritiro dal calcio.
Si aspetta qualche altro colpo del Napoli? Conoscendo un po’ le strategie di mercato di De Laurentiis credo che non ci sarà nessun altro colpo.
Giusto puntare su Rafael titolare? Non è Reina e questo lo abbiamo visto contro l’Athletic Bilbao, ci fosse stato lo spagnolo non credo che il Napoli avrebbe preso tre gol.
(Claudio Ruggieri)