Secondo quanto riportato dai rumors inglesi di calciomercato, il Napoli sarebbe molto vicino all’ingaggio di Marouane Fellaini, centrocampista belga del Manchester United, giocatore che piace molto a Benitez. Ma il Napoli continua a pensare anche alla difesa e nel mirino ci sarebbe nuovamente Arbeloa, giocatore del Real Madrid che piace tanto al club partenopeo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato Napoli.



Che pensa del calciomercato del Napoli? Non ha preso ancora il volo giusto, questa squadra va rinforzata soprattutto in difesa. E’ questo il vero problema del Napoli.

La difesa è il reparto meno forte dei partenopei? Il Napoli per vincere lo Scudetto deve assolutamente rinforzare la difesa e comprare un giocatore di spessore. Anche lo scorso anno il vero problema del Napoli è stata la retroguardia.



Si parla di Arbeloa, che pensa del giocatore spagnolo? E’ un ottimo giocatore, sono convinto che potrebbe fare bene, tra l’altro il Real Madrid potrebbe lasciarlo andare senza chiedere tanto.

A centrocampo si avvicina Fellaini, che pensa del belga? Non è un top player e nel Manchester United ha completamente fallito. Quindi credo che il Napoli debba puntare su un altro obiettivo.

Zapata piace al Feyenoord, il Napoli dovrebbe cederlo? Il Napoli farebbe bene a cedere il giocatore per fargli fare esperienza, però non a titolo definitivo.

Se restasse a Napoli? Non credo sia pronto per guidare l’attacco del Napoli, ha sicuramente bisogno di giocare con continuità per poter mostrare il proprio talento.



(Claudio Ruggieri)