Il Napoli è seriamente intenzionato ad assicurarsi un centrocampista durante il calciomercato estivo. Il club partenopeo punta ad innestare il reparto di mezzo con un giocatore di qualità e il prescelto sembrerebbe essere Marouane Fellaini. Il 27enne nazionale belga del Manchester United non è però semplice da acquistare viste le distanze economiche fra le richieste e le offerte, ed è per questo che mister Rafa Benitez non ha ancora smesso di pensare al suo pupillo, Lucas Leiva. Il tecnico madrileno avrebbe infatti dato mandato al direttore sportivo Riccardo Bigon di mantenere i contatti con il Liverpool per il centrocampista brasiliano, giocatore sicuramente più abbordabile, dal punto di vista economico, rispetto al collega dei Red Devils.
Walter Gargano lascerà il Napoli in occasione del calciomercato estivo. Il centrocampista della nazionale uruguagia lascerà il club partenopeo da qui al prossimo primo settembre, visto che non sembra rientrare nei piani di mister Rafa Benitez. Non mancano comunque le offerte per il Mota, visto che il sudamericano ha ricevuto diverse proposte dalla Serie A. In pole position, come riportato da Il Corriere di Bergamo, vi sarebbe l’Atalanta, con il direttore sportivo Pierpaolo Marino, colui che ha portato in Italia il nazionale celeste, che è in pressing ormai da giorni per riabbracciarlo. L’operazione non dovrebbe avere intoppi alla luce anche dell’ottimo rapporto intercorso fra le due società.
Durante la trasmissione ‘‘Radio Goal” Walter De Maggio ha parlato di alcune possibilità di mercato legate al futuro del Napoli. “Io ho un presentimento sul mercato. Credo che il prossimo acquisto di De Laurentiis sarà Antonio Candreva dalla Lazio. La formula per portare il giocatore in Campania c’è, il passaggio in cambio di Britos e Dzemaili in biancoceleste. C’è anche da chiarire la situazione legata a Edu Vargas. Il cileno potrebbe essere la chiave per arrivare a M’Poku“.
Marouane Fellaini è un centrocampista di grande qualità che gioca nel Manchester United. In questi giorni si sta studiando la modalità migliore per portarlo subito al Napoli, almeno in prestito. Ne abbiamo parlato con l’agente Giuseppe Caramagna (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Negli ultimi giorni è stato accostato ai partenopei Leo Cittadini, considerato in Brasile il nuovo Ricardo Kakà. Ne abbiamo parlato col suo agente italiano Umberto Quistelli (Clicca qui per leggere l’intervista).