Arrivato durante la stagione 2012-2013 come giovane promessa dal grande futuro non è mai riuscito ad inserirsi nel calcio italiano e specialmente negli schemi tattici di Mazzarri. Ora con Benitez potrebbero cambiare le sue prospettive e venire magari rilanciato in Serie A. Questo è quello che spera l’agente del giocatore, Christian Ogalde, che al Daily Express ha dichiarato “Edu ha un contratto con il Napoli e tutti i suoi pensieri sono ora con il suo attuale club. Ora la situazione è cambiata, c’è Benitez e non più Mazzarri. I desideri di Eduardo attualmente fanno poca differenza. La decisione finale sarà presa dalla dirigenza partenopea”.



Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Daily Mirror, lo Swansea sarebbe pronto ad offrire ben 10 milioni di euro sul piatto azzurro per portare in Galles il difensore Federico Fernandez. Il centrale argentino, al Napoli dal 2011, piace molto a Garry Monk, patron dei cigni inglesi. Il nome di Hernandez era già uscito durante la trattativa Michu il mese scorso, conclusasi con la cessione in prestito stagionale dello spagnolo al Napoli.



Il nome di M’Poku torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il club partenopeo potrebbe intervenire per rinforzare gli esterni da qui al primo settembre, e stando a quanto svelato da La Gazzetta dello Sport, il giovane talento dell’Under-21 belga sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri. L’eventuale arrivo dallo Standard Liegi del calciatore classe 1992 è però subordinato ad una doppia cessione, quella di Eduardo Vargas e di Goran Pandev. L’attaccante della nazionale cilena verrà ceduto nonostante il buon Mondiale, e si cercano acquirenti disposti a versare almeno una decina di milioni di euro nelle casse del club campano. Sul nazionale macedone c’è invece in pressing il Galatasaray, con Milan e Fiorentina sullo sfondo.



Dopo il calciomercato estivo, la linea mediana di casa Napoli potrebbe essere letteralmente stravolata: via Behrami e Dzemaili, dentro Lucas Leiva e Fellaini. Già, proprio così, perché il ds Riccardo Bigon, oltre a portare avanti i discorsi per il centrocampista belga del Manchester United, non perde di vista il brasiliano di casa Liverpool, vero e proprio pupillo di mister Rafa Benitez. I discorsi fra i Reds, l’entourage del giocatore e la società partenopea sono già in stato avanzato ed è molto probabile che alla fine il Napoli strappi un prestito oneroso con diritto di riscatto, e con l’ingaggio del giocatore spalmato su più annualità. Un’operazione realmente fattibile: il centrocampo del Napoli cambia volto.

A Napoli c’è grande entusiasmo quando si nomina Marouane Fellaini, accostato a ripetizione ai partenopei negli ultimi giorni di mercato. Anche i bookmaker sono possibilisti, infatti secondo quanto riportato da Agipronews il suo approdo in Campania è dato addirittura a , una quota davvero molto bassa quando si parla di calciomercato. Staccatissime le milanesi: Milan a quota e Inter a .

Si è parlato a lungo della possibilità di vedere il difensore centrale Fernandez allo Swansea, anzi qualcuno aveva sottolineato della possibilità di vedere il ragazzo subito allo Swansea. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it non ci sarebbe stato nessun contatto con il club gallese. Il Napoli stesso non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale. Al momento quindi non c’è davvero niente di concreto tra le due parti.

Sembra sfumata del tutto la trattativa che poteva vedere arrivare in Italia al Napoli il centrocampista del Manchester City, Javi Garcia. Secondo TuttoMercatoWeb.com il centrocampista avrebbe firmato per lo Zenit San Pietroburgo di Andrè Villas-Boas. Il giocatore è atteso in Russia per firmare il contratto. Certo però il club russo dovrà cedere uno straniero, visto che ha superato il limite massimo. Possibile alternativa è la probabile cittadinanza russa per il centrocampista offensivo Danny.