Il Napoli si è rinforzato oppure no (fino a questo momento) nel calciomercato estivo 2014? Gianni Di Marzio è convinto di no, e l’ha detto in modo chiaro parlando con il portale calciomercato.it. Alla domanda se lo scudetto sarà l’obiettivo partenopeo, la risposta è stata netta: “La squadra non si è rinforzata rispetto allo scorso anno, anzi”. Napoli addirittura più debole, a causa della partenza di Pepe Reina che a Di Marzio non è proprio piaciuta: “Si è ridotta la qualità anche dal punto di vista psicologico: lui era un trascinatore. Non si doveva far partire lo spagnolo che è un uomo di carisma: ora per lo scudetto calciatori di personalità”.
Per il Napoli non sarà facile arrivare a Marouane Fellaini, almeno in breve tempo, dal momento che il Manchester United non ha fretta di chiudere questa cessione. Ecco perché il noto giornalista sportivo partenopeo Raffaele Auriemma su Tuttosport ha fatto il punto di tutte le piste alternative seguite dal direttore sportivo del club partenopeo, Riccardo Bigon: si tratta dei vari Lucas Leiva, Sandro, Diarra, Camacho. Nelle ultime ore nella lista azzurra è rientrato anche Mario Suarez. La posizione dello spagnolo all’Atletico Madrid è in bilico, ma servono 20 milioni, dunque per ora non è questo il nome più credibile.
L’Atletico Bilbao tra il Napoli e la Champions League. L’urna non ha certo sorriso agli azzurri di Benitez, che se la dovranno vedere contro i baschi. Così Luciano Moggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, commenta l’incrocio europeo: “Il Napoli non è stato fortunato a pescare il Bilbao, sarà una partita giocata molto sull’agonismo. I baschi hanno qualità ed è una squadra tra le più forti del campionato spagnolo. Come valori il Napoli è superiore ma in campo sarà una guerra, il clima in Spagna sarà caldissimo. Bisogna segnare qualche gol in più al San Paolo, presentarsi al San Mames con un solo gol all’attivo potrebbe essere rischioso”. L’ex dirigente di Napoli e Juve parla, in relazione alla sfida, di Valon Behrami: “Ecco quella contro il Bilbao sarebbe stata una partita da Behrami, mi lascia perplesso il fatto che il Napoli abbia lasciato andare un giocatore del genere”. Infine, ecco il pensiero di Big Luciano su Fellaini “Non ha quasi mai giocato l’anno scorso, gli si fa tanta pubblicità ma io non lo prenderei. Non ci dono dubbi che sia meglio puntare su Lucas Leiva. Gli azzurri sono forti ma bisogna puntellare la formazione, agli azzurri manca un centrocampista che dia i tempi“.