Sembra davvero difficile da rifiutare l’offerta di 10 milioni di euro che lo Swansea ha lanciato per Fernandez. Secondo la Gazzetta dello Sport la cifra sarà reinvestita per arrivare a un altro centrale. In cima alla lista dei desideri c’è il centrale classe 1991 dell’Olympiakos Kostas Manolas, che piace anche a Roma e Juventus. L’alternativa è quella di tornare su un altro giocatore che da tempo piace agli azzurri, quel Agger che potrebbe far fare un vero salto di qualità alla retroguardia dei campani. Molto dipenderà anche dall’eventuale qualificazione ai gironi di Champions League dopo il difficile preliminare contro l’Athletic Bilbao.
In Inghilterra ne sono sicuri, il Napoli ha praticamente in mano il centrocampista brasiliano Lucas Leiva. Questi potrebbe arrivare a breve in Italia secondo quanto riportato da The Indipendent. Il quotidiano inglese parla di questa scelta da parte degli azzurri dopo le difficoltà nell’andare a prendere Marouane Fellaini del Manchester United. Il ragazzo ha postato su Twitter un immagine della luce alla fine del tunnel che lascia riflettere. Sarebbe felicissimo di incontrare di nuovo Rafa Benitez.
Il destino di Duvan Zapata e Josip Radosevic si consumerà in occasione del calciomercato estivo in corso. Il Napoli sembrerebbe alquanto combattuto sul futuro dei due calciatori di talento, e solo nei prossimi giorni si scoprirà la verità. Sul colombiano vi è da giorni in pressing il Torino, alla ricerca di un rinforzo che possa sostituire Ciro Immobile. Ventura gli fa la corte da tempo ma Benitez vorrebbe trattenerlo a Castelvolturno almeno fino alla fine di agosto, dopo che si saranno giocati i preliminari di Champions League. Situazione per certi versi simile quella per il centrocampista nel giro della nazionale croata, il 20 Radosevic. Sulle sue tracce c’è il Cesena, che lo avrebbe richiesto in prestito, ma la dirigenza sta valutando se concedergli una chance altrove oppure se trattenerlo a casa per farlo maturare al fianco dei “grandi”.
Il nome di José Maria Callejon è sempre fra i protagonisti delle pagine di calciomercato in quel della Liga. Il quotidiano AS sottolinea infatti l’interesse dell’Atletico Madrid per l’attaccante del Napoli. I Colchoneros non hanno smesso di pensare all’ex Real ed avrebbero predisposto un assegno da ben 20 milioni di euro per provare a convincere la dirigenza campana. Una cifra che però non sembra scalfire più di tanto sia Rafa Benitez quanto e soprattutto Aurelio De Laurentiis, che intende tenersi stretto il proprio giocatore, autore di una stagione 2013-2014 senza dubbio da incorniciare. Solo di fronte ad una proposta “monstre” da 30 milioni il club campano potrebbe cedere.
Il calciomercato del Napoli lavora alacremente anche in uscita. Ma non solo per fare cassa, anche per valorizzare quei giocatori che all’ombra del Vesuvio non avrebbero la possibilità di mettersi in mostra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i tre nomi caldi sono Ignacio Fideleff, Roberto Insigne, fratello del più affermato Lorenzo, e Nicolao Dumitru. Un asse Napoli-Bologna per valorizzare questi giocatori e che potrebbe in futuro aprire nuovi scenari di mercato
Operazione rinforzo, il Napoli è alla ricerca di un centrocampista per aumentare la qualità del reparto.Secondo le ultime voci di mercato, il club partenopeo starebbe pensando al belga Fellaini. Alessandro Soli ha affermato in esclusiva ai nostri microfoni che il calciatore dello United sarebbe il rinforzo ideale per la truppa di Benitez. Promossa anche l’ipotesi difensiva legata ad Agger ma il problema sarebbe l’ingaggio… De Laurentiis pensa anche al mercato in uscita, ci sono diversi calciatori che ben presto potrebbero lasciare la Campania. Secondo quanto rivelato dal giornalista Paolo Del Genio, in esclusiva ai nostri microfoni, Fernandez, Vargas, Gargano, Dzemailli e Pandev sarebbero vicini all’addio. Ottimista e fiducioso, l’Agente Fifa Antonio Caccese, contattato in esclusiva dalla nostra redazione ha parlato a 360 gradi del mercato partenopeo promuovendo tutte, o quasi, le trattative imbastite dal patron De Laurentiis.