Il giornalista Xavier Iacobelli è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico Marte Sport Live, dell’emittente Radio Marte. Iacobelli ha parlato della difesa partenopea: “Agger ha deciso di giocare nel Brondby dopo 9 stagioni, credo che il grande buco nero del mercato azzurro sia proprio in difesa. Koulibaly è giovane e ha il diritto di sbagliare, non si può pensare che sia lui il leader della retroguardia azzurra. Io sono convito che la squadra di Benitez sia competitiva in Italia, il problema è che non si è colmata la lacuna in difesa, il Napoli ha bisogno di grandi giocatori“.



Il gol del nuovo acquisto Jonathan De Guzman ha regalato ieri sera al Napoli una vittoria ormai insperata al 95′ minuto. Dunque finalmente una buona notizia per i partenopei da un calciomercato estivo che tante polemiche ha sollevato in queste settimane. Il portale Tuttomercatoweb ne ha parlato con Fausto Pari, direttore sportivo ed ex giocatore degli azzurri. Pari ammette che il Genoa ha giocato meglio e che il Napoli si è salvato solo alla maggior classe dei suoi giocatori, tra cui appunto De Guzman: “Può rivelarsi un acquisto azzeccato? Aspettiamo il campo, l’Italia è sempre un campionato a parte, è sempre difficile rispetto ad altre parti. E’ un giocatore che ha qualità, aspettiamo, credo che poi possa fare bene”. Pari ha parlato anche di un altro nuovo acquisto, lo spagnolo David Lopez: “In Spagna ha fatto bene, anche lui può far bene, a centrocampo il Napoli ha bisogno di reintegrare la squadra, ha avuto qualche defezione con qualche giocatore che è andato via”.



Il noto giornalista Ivan Zazzaroni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live e ha commentato la situazione del Napoli, con particolare riferimento al mister Rafa Benitez: “Quello di ieri sera (a Marassi per Genoa-Napoli, ndR) non era il Benitez dello scorso anno, non l’ho visto brillante come in passato, chiaro la scorsa estate è stato fatto un mercato di rinnovamento, ma è anche vero che non è arrivato ciò che serviva”. Insomma, il calciomercato dei partenopei resta nel mirino, anche se il gol decisivo ieri a Marassi è stato segnato proprio dal nuovo acquisto Jonathan De Guzman. Questo è il commento di Zazzaroni: “Quel gol cambia molto il clima, se il Napoli fosse uscito con un pareggio ci sarebbero stati umori diversi. La Roma mi è piaciuta nel primo tempo ma non sono rimasto molto impressionato, mi ha lasciato pensare di più la non-partita della Fiorentina. Adesso c’è tempo per lavorare anche con la partenza dei nazionali, il segnale del gol di De Guzman è molto positivo”



Pasquale Tina, giornalista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live facendo il punto su tutti i temi più caldi del calciomercato del Napoli in questo giorno in cui ci sarà il grande rush finale: “Leiva o Diakitè? Non mi sento di esprimermi, bisogna capire anche cosa succederà con Gargano, il giocatore ha chiesto di non partire perché evidentemente vuole vederci chiaro sul suo futuro”. Tina commenta anche l’operato di un nuovo acquisto che è già nel mirino della critica: “Koulibaly deve crescere, nel primo tempo ha perso tanti duelli aerei contro Pinilla e ha sbagliato diverse volte il posizionamento. Nei prossimi giorni non ci saranno 10 giocatori che partiranno per la nazionale, ci sarà anche un derby tra Zuniga e Rafael”.

David Lopez Silva è l’ultimo acquisto di calciomercato per il Napoli: si tratta di un centrocampista centrale spagnolo nato a Barcellona il 9 ottobre 1989. La società partenopea lo ha prelevato dall’Espanyol per circa 5 milioni di euro e sull’account Twitter ufficiale ha pubblicato le prime parole del giocatore: “Sono felice di essere a Napoli, un Club importante con un pubblico meraviglioso“. Per David Lopez contratto di cinque anni: il suo ingaggio dovrebbe liberare definitivamente Blerim Dzemaili.