Il gol di De Guzman ha permesso al Napoli di vincere a Genova contro la formazione di Gasperini. Il nuovo acquisto ha segnato a tempo scaduto il gol del due a uno, Benitez ha sicuramente ritrovato il sorriso grazie all’olandese. In queste ultime ore di calciomercato difficile che il club partenopeo possa mettere a segno un altro colpo. Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli oggi consulente di mercato, ha parlato del calciomercato dei partenopei in esclusiva per IlSussidiario.net.
De Guzman riporta il sorriso a Benitez non crede? L’olandese ha fatto un ottimo taglio nel gol del due a uno, detto questo però bisogna anche dire che il Napoli non ha giocato bene. Vedo una squadra un po’ in confusione.
Che succede a Insigne? Non è facile essere profeti in patria, io posso solo congliargli di stare tranquillo, di non arrabbiarsi, deve ritrovare serenità.
Un suo giudizio sul calciomercato del Napoli? Per me la squadra si è indebolita, sono andati via giocatori di un certo spessore e sono arrivate tante, troppe incognite per Benitez.
Quale cessione è stata la più difficile da digerire per i tifosi del Napoli? Io credo che il mancato ritorno di Reina per questioni economiche sia stato il grande sbaglio del Napoli. Aveva un portiere di livello internazionale, Rafael non lo è ancora e si è visto a Bilbao.
A Genova si è rivisto Zuniga… E’ una cosa strana quella che succede a Napoli. tutti i giocatori reduci dal Mondiale non giocano, vedi anche Henrique. Da altre parti sì, come mai?
Si aspetta qualche colpo in queste ultime ore di calciomercato? Non credo che il Napoli possa prendere qualche altro giocatore, però bisognava fare di più in questa sessione di calciomercato.
(Claudio Ruggieri)