Non si placano le tensioni in casa Napoli, a tenere banco è l’assenza di Benitez durante questi giorni di allenamento a pochi giorni dal match contro il Chievo valido per la seconda giornata di campionato. Una vacanza stabilita da tempo dal tecnico spagnolo che è tornato a Liverpool. Eppure si continua a vociferare di un rapporto incrinato tra il tecnico e il presidente De Laurentiis a casa del pessimo calciomercato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniele Amerini ha parlato del calciomercato del Napoli.
Polemiche per queste vacanze di Benitez a pochi giorni dal match contro il Chievo. Che ne pensa? Non conosco precisamente la dinamica della situazione ma se il tecnico aveva già stabilito questi giorni di permesso non ci vedo nulla di strano. Certo, vista la situazione e l’imminente impegno forse sarebbe stato meglio rimandarle.
Benitez ha il contratto in scadenza a giugno. Resterà ancora? Secondo me il rapporto con De Laurentiis si è incrinato a causa del calciomercato estivo, che forse non è piaciuto tanto al tecnico iberico.
Si aspettava di più dal Napoli? Mi aspettavo un mercato diverso, soprattutto pensavo che dietro il Napoli rafforzasse maggiormente il reparto e invece così non è stato.
Anche sul futuro di Higuain ci sono dei dubbi… In estate il ragazzo ha pensato giustamente al richiamo del Barcellona ma ha preferito restare a Napoli sposando il progetto. Certo, la società dovrà sempre fare il proprio dovere.
In che senso? Questi grandi giocatori vogliono vincere, Higuain vuole lottare per lo Scudetto e fare bene in Champions League, per questo c’è bisogno di rinforzi di livello.
(Claudio Ruggieri)