Rafa Benitez presto dovrà incontrare Aurelio De Laurentiis che ha intenzione di proporre al tecnico un prolungamento dell’attuale contratto in scadenza nel 2015. Il manager iberico non ha ancora sciolto le riserve sul possibile prolungamento del contratto con il Napoli, in caso di risposta negativa il numero uno del club campano dovrà trovare un sostituto all’altezza. In esclusiva per IlSussidiario.net, Massimo Agostini, ex giocatore partenopeo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Tanta tensione in casa Napoli: come mai? L’eliminazione dalla Champions attraverso il preliminare ha scatenato tante polemiche attorno al Napoli. In questo modo la squadra non può lavorare serenamente.
I tifosi non sono soddisfatti del calciomercato estivo. Lei che ne pensa? Credo che in difesa si poteva puntare su un nome più importante rispetto ad altri, però bisognerà avere fiducia nei nuovi acquisti.
A gennaio crede che De Laurentiis interverrà sul mercato? Secondo me sì, non si è mai tirato indietro e se il tecnico chiederà rinforzi per me verrà accontentato.
Benitez resterà a Napoli secondo lei? Non so, al momento si parla di un possibile divorzio. Una cosa è certa, in caso di addio di Benitez servirebbe un grande allenatore, uno dei top d’Europa.
Cosa pensa dell’attacco del Napoli? Higuain è di livello mondiale però dovrà essere importante anche il nuovo arrivo Michu, che dovrà dare sostanza all’attacco partenopeo.
Si ambienterà subito il giocatore spagnolo? Deve farlo, è più facile quando sei in un grande club rispetto a una società che lotta per la salvezza.
(Claudio Ruggieri)