In casa Napoli c’è ancora alta tensione soprattutto dopo la frase infelice del vice-presidente partenopeo Edo De Laurentiis, figlio di Aurelio, nei confronti dei tifosi. Il tema più scottante è quello del futuro di Benitez che è ancora dubbioso sul progetto Napoli e per ora non ha intenzione di rinnovare il contratto con il club partenopeo. A gennaio il Napoli potrebbe puntare sull’acquisto di Arbeloa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Ermes Lupo Pasini ha parlato del calciomercato Napoli.



Benitez-De Laurentiis, rapporto incrinato? Assolutamente sì, per me il mancato arrivo di giocatori importanti in estate ha portato tensione nel rapporto tra i due.

Cosa si potrà fare per evitare il divorzio? Sono convinto che il Napoli debba assolutamente fare qualcosa durante il calciomercato di gennaio. Non a caso Benitez ha intenzione di puntare su diversi giocatori.



Uno di questi è Arbeloa… Sarebbe un acquisto molto utile per il Napoli, credo che potrebbe fare bene in difesa e aumentare l’esperienza internazionale. E poi ritroverebbe l’ex compagno Albiol.

Anche la situazione di Insigne è particolare, cosa dovrà fare il giocatore? Insigne dovrà assolutamente rispondere in campo alle critiche, di certo non dovrà fare gesti plateali contro i tifosi.

Si aspetta tanto da Michu? Sì, il Napoli dovrà aspettare questo giocatore che per la prima volta si misurerà nel campionato italiano. Ma sono convinto che farà bene.

Come mai? Attaccante moderno, prima o seconda punta, è molto tecnico, per me farà male alle difese avversarie.



(Claudio Ruggieri)