Rafa Benitez dovrà presto sciogliere le riserve per quanto riguarda il suo futuro a Napoli. Il contratto dell’iberico è in scadenza nel 2015 e per ora non si è parlato di rinnovo, ma i tifosi partenopei sperano che l’ex manager del Liverpool possa rimanere in Campania. A gennaio intanto Benitez potrebbe ricevere un regalo di calciomercato dal presidente De Laurentiis, ovvero Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez-Napoli, il rapporto continuerà secondo lei? Per me sì, il Napoli dovrà far di tutto per confermare un tecnico così bravo come Benitez. E’ uno dei migliori allenatori al Mondo.
Il contratto è in scadenza a giugno, quando potrà arrivare la fumata bianca? Penso che nei prossimi mesi potrebbe essere ufficializzato l’accordo per altri due anni tra Benitez e il Napoli.
Intanto a gennaio pronto il regalo Arbeloa… Il Napoli ci ha pensato anche ad agosto ma non si è chiuso anche perché Ancelotti non era convinto di lasciare andare lo spagnolo.
I tifosi non sono contenti delle operazioni fatte dal Napoli durante il calciomercato estivo. Hanno ragione? Non capisco alcune critiche per determinati acquisti, per esempio De Guzman piaceva a tanti club e invece oggi sento parlare di critiche per lui.
Hamsik potrebbe andare via dal Napoli? Non credo proprio anche se purtroppo con Benitez non c’è stato molto feeling a livello tattico. Ma ho una certezza.
Ovvero? Finché ci sarà Aurelio De Laurentiis come presidente del club partenopeo non credo proprio che Hamsik possa andare via.
(Claudio Ruggieri)