Il Napoli perde contro il Chievo e i tifosi partenopei iniziano la propria contestazione per lo scadente calciomercato nei confronti del presidente De Laurentiis. Sul banco degli imputati anche Rafa Benitez che continua a puntare su un modulo che forse in Italia non sembra avere futuro. A giugno potrebbe andare via visto il contratto in scadenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato Napoli.
Il crollo del Napoli chi l’ha causato? Secondo me tutto è stato per colpa di un calciomercato scellerato da parte del club che non ha per niente aumentato la qualità della squadra.
Cosa manca a questa squadra? Basti pensare al vice Higuain, manca un giocatore che possa sostituire degnamente il Pipita, sia Michu che Zapata non sono all’altezza di questo ruolo.
Callejon non ingrana come lo scorso anno… Anche in quel ruolo manca un vice dello spagnolo, è andato via Pandev ma non è stato sostituito da nessuno e Benitez ha dovuto schierare De Guzman che è centrale.
Benitez ha colpe secondo lei? Per me no, la pochezza del calciomercato del Napoli ha portato a questa situazione in cui il tecnico cerca di fare qualcosa per trovare le risorse giuste.
Il suo contratto è in scadenza a giugno, cosa succederà? Credo che il problema maggiore sia soprattutto il rapporto con De Laurentiis che non è più come prima. Io penso che andrà via da Napoli.
Dei nuovi solo Koulibaly ha mostrato segnali positivi… Meno male che contro il Chievo c’era questo ragazzo che ha dovuto sobbarcarsi anche il lavoro di un Albiol assolutamente irroconoscibile.
(Claudio Ruggieri)