Massimo Filardi, ex calciatore, ha parlato oggi durante la trasmissione ”Si Gonfia la Rete’‘ a Radio Crc. Ecco alcune delle sue parole: “La forza del Napoli nello scorso anno risiedeva in quattro elementi centrali: Reina, Albiol, Callejon e Higuain. Reina non c’è più, Albiol e Callejon hanno una forma precariae e Higuain gioca solo a tratti. Dobbiamo sperare per recuperare quanto perso che questi calciatori riescano a recuperare la migliore forma atletica e fisica”.
Cerca di dare la scossa ai suoi l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, come sottolineato dal Corriere dello Sport, si sarebbe rivolto così nelle scorse ore ai suoi giocatori: «Ragazzi, coraggio: io so quello che sta succedendo e lo sapete anche voi, ma dobbiamo uscirne». L’allenatore madrilista prova a scuotere il gruppo, il cui umore è ai minimi storici dopo la sconfitta contro l’Athletic di Bilbao in Champions League, e la capitolazione interna contro il Chievo, gara persa con il risultato di 1 a 0. Il metodo migliore per superare una crisi calcistica, come ben si sa, è vincere, ed è per questo che sarà fondamentale per il Napoli rifarsi fin da subito in Europa League, in occasione del match contro lo Sparta Praga in programma giovedì sera. Una gara che nasconde però delle insidie anche perché la modestia dell’avversario rischia di deconcentrare i giocatori partenopei, che potrebbero così entrare in un circolo vizioso senza fine. Gli azzurri sono inoltre chiamati al successo nella gara di domenica sera, il posticipo delle ore 18.00 contro l’Udinese al Friuli: altro impegno complicatissimo…
Aurelio De Laurentiis ha lasciato l’Italia per volare negli Stati Uniti. Il patron del Napoli, che è anche un imprenditore cinematografico, è sbarcato nel paese a stelle e strisce per motivi di lavoro. L’occasione, però, potrebbe essere propizia anche per sondare eventuali acquirenti della sua società calcistica. Come sottolineato dal noto giornalista di Tuttosport, Raffaele Auriemma, De Laurentiis sarebbe alla ricerca di nuovi investitori, così come fatto da Moratti con Thohir e ancor prima dalla famiglia Sensi con gli americani. Ecco quanto svelato ai microfoni di Tiki Taka su Italia 1: «Vi dò una notizia certa, è in America per cercare investitori. Io credo per vendere, per cedere il pacchetto azionario. Ha conosciuto dei personaggi tramite un regista a Roma. Il presidente ha capito che più di questo non può fare per i suoi parametri».