Napoli è una grande piazza che si esalta e si deprime per poco. Per questo dopo l’eliminazione in Champions League e la sconfitta casalinga contro il Chievo sono già iniziati i processi nei confronti della squadra di Benitez e contro la società. In bilico la posizione del tecnico che potrebbe andare via a fine stagione. L’ex centrocampista del Napoli Emiliano Bigica ha parlato della situazione dei partenopei in esclusiva per IlSussidiario.net.



Tempo di processi a Napoli dopo la sconfitta contro il Chievo. Lei che ne pensa? Dico che si sta esagerando davvero con questi processi, ho letto notizie sul possibile addio di Benitez. Tutto questo dopo una sconfitta, mi sembra davvero troppo.

Pesa tanto l’eliminazione dalla Champions League… Certamente, però è un dato di fatto che i club stranieri iniziano prima sia la preparazione che il campionato e arrivano al preliminare più freschi.



Tante critiche al calciomercato del Napoli: è d’accordo? Sì e no. Nel senso che i giocatori arrivati in estate potrebbero dare una mano al Napoli ma non subito, li vedo talenti in prospettiva.

A questo Napoli servivano giocatori diversi? Questo sì, serviva un difensore di grande livello e un centrocampista di qualità che potessero dare subito un contributo al Napoli. Qualcosa meglio di Koulibaly e dei vari De Guzman e David Lopez, per quanto siano giocatori ancora da scoprire.

Quanto pesa l’assenza di un leader come Reina? Come portiere magari non è il top, ma come leader è sicuramente importante e al Napoli manca quel tipo di giocatore.



Cosa serve al Napoli per ripartire? Un filotto di vittorie tra Europa League e campionato sarebbe la migliore medicina per la squadra di Benitez.

(Claudio Ruggieri)