E’ bastata la sconfitta contro il Chievo per mandare in crisi il Napoli. Si sta parlando anche di un possibile addio anticipato di Benitez ma per ora si tratta solo di voci. Il problema è che il Napoli non sembra aver aumentato la propria qualità dopo il calciomercato estivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato del Napoli.
Che succede al Napoli? E’ un problema mentale, l’eliminazione dalla Champions League non ha fatto bene alla squadra e infatti adesso tutti ne risentono, anche i big.
Cosa potrà fare Benitez? Non sarà un compito semplice anche se credo che la rosa sia adeguata per gli obiettivi che il Napoli intende raggiungere.
Come mai il Napoli è uscito dalla Champions? Perché i nuovi giocatori non hanno dato quello che si aspettava la società, anche perché non sono arrivati calciatori di grandissimo livello.
Si parla di un addio anticipato del tecnico: possibile? Non credo proprio che Benitez decida di abbandonare il Napoli, è normale che escano queste voci ora visto che c’è stato un risultato negativo.
In attacco si aspettava un vice Higuain diverso? Sia Michu che Zapata sono buoni giocatori, diciamo che per ora nessun nuovo acquisto si è calato nella parte.
Solo il giovane Koulibaly sembra esserci calato meglio… E’ vero, è il più giovane però si è disimpegnato bene, toccherà alla squadra aiutarlo. Il Napoli potrà riprendersi, la rosa è comunque di livello.
(Claudio Ruggieri)