Il Napoli non vive un bel momento, Benitez ha chiesto ai tifosi di stare vicino alla squadra spegnendo le polemiche riguardanti il suo futuro. Però le indiscrezioni di calciomercato parlano di Spalletti pronto a sostituire Benitez a giugno prossimo quando il contratto dello spagnolo scadrà. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Lione ha parlato del calciomercato del Napoli.



Si aspettava questo momento negativo del Napoli? Assolutamente no soprattutto dopo la vittoria di Genova, pensavo che quei tre punti avessero dato fiducia alla squadra di Benitez.

Critiche anche nei confronti dell’allenatore: è d’accordo? Secondo me sono critiche giuste perché Benitez non può usare sempre il suo modulo, visto che non ha mediani adatti a proteggere la difesa. Inler non è sicuramente il giocatore giusto per il 4-2-3-1.



In estate è stato ceduto Behrami… Il più grande errore nel calciomercato del Napoli è stato proprio la cessione dello svizzero che garantiva copertura alla difesa. Ma lì c’è stato qualcosa di personale tra lui e Benitez.

Perché pensa questo? Alla fine Behrami è stato ceduto all’Amburgo per una cifra non superiore a quella che offriva l’Inter. Quasi uno sgarbo nei confronti del giocatore. E poi lo ha ammesso lo stesso Behrami che con Benitez non c’era molto feeling

Si parla già di Spalletti al posto di Benitez. Che ne pensa dell’ex allenatore della Roma? Mi piace molto come allenatore, ha la giusta esperienza internazionale e potrebbe ottenere risultati positivi alla guida del Napoli. 



Il preliminare di Champions League ha rotto il progetto Benitez? Questo non si può dire, però secondo me se il Napoli avesse superato il preliminare avrebbe acquistato Mascherano.

(Claudio Ruggieri)