Anche il Napoli chiude senza nessun colpo in entrata l’ultimo giorno di calciomercato estivo. I partenopei non hanno fatto un grande mercato, i tifosi del Napoli hanno contestato alcune scelte del presidente De Laurentiis. I risultati parlano contro il numero uno del club campano, la squadra è uscita fuori ai preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao. L’agente FIFA Mattia Grappasonno ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.



Che voto possiamo dare al calciomercato del Napoli? Voto basso, direi un cinque, di più non si può dare perché secondo me la rosa si è indebolita rispetto allo scorso anno.

Come mai? Non sono arrivati i giocatori giusti soprattutto a centrocampo, dove manca il vero grande colpo che doveva aiutare il Napoli a fare il salto di qualità.



La mancata qualificazione in Champions ha fatto saltare alcuni colpi secondo lei? Il problema è alla base, ovvero che il Napoli doveva prima fare alcuni colpi appunto per il preliminare da superare, e non aspettare l’esito del doppio incontro con l’Athletic Bilbao.

De Guzman e David Lopez basteranno? No, sono buoni giocatori ma non certo grandi acquisti di primo piano, come potevano essere i vari Fellaini, Sandro o Gonalons. 

In difesa non è arrivato più nessuno, si aspettava qualche colpo? Anche per quanto riguarda la retroguardia difensiva mi aspettavo sicuramente qualche acquisto in più. Le prime partite stanno dicendo che Koulibaly può essere una valida alternativa, ma forse non un titolare fisso anche se ha margini di crescita.



Bisognerà anche risolvere la situazione di Insigne non crede? Insigne sicuramente è un giocatore che non sta vivendo bene l’attuale situazione nel Napoli. Bisognerà ripristinare i rapporti.

(Claudio Ruggieri)