Solo tre punti nelle prime tre partite di campionato, due sconfitte contro Chievo e Udinese: l’inizio di stagione del Napoli non è stato certo convincente, per questo i partenopei dovranno invertire marcia già a partirre dal match contro il Palermo. Intanto si parla di un possibile esonero di Benitez qualora non riuscisse a risollevare la squadra. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gennaro Iezzo, ex portiere partenopeo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Che succede al Napoli di Benitez? Mi sembra che a questa squadra manchi la voglia di vincere, la grinta per superare le difficoltà. Eppure ci sono gli stessi giocatori dello scorso anno.
Anche Benitez non sembra essere più convino come lo scorso anno: colpa del contratto? Per me questa storia del contratto è un po’ una scusante che viene usata da tutti. I giocatori quando vanno in campo fanno il loro dovere fino alla fine, così come Benitez.
Crede nell’esonero di Benitez? Un allenatore sa bene che quando firma un contratto va anche incontro all’esonero se i risultati non dovessero arrivare. Quindi tutto può succedere.
Se il Napoli dovesse perdere anche contro il Palermo cosa succederebbe? Non credo che il presidente De Laurentiis possa già pensare all’esonero, al momento Benitez non corre rischi.
Tante critiche per Michu… Il centravanti spagnolo è stato preso per fare il vice Higuain e non per giocare come seconda punta. A Udine non ha giocato nel suo ruolo, questo non facilita il compito del ragazzo.
Cosa significano le tante esclusioni di Mertens? In effetti si fa fatica a comprendere alcune decisioni del tecnico, come quella di mettere Zuniga esterno alto con Mertens in panchina.
(Claudio Ruggieri)