Se vorrà tornare a competere per la vetta della classifica il Napoli dovrà ritrovare il vero Marek Hamsik. Il capitano dei partenopei viene da una stagione 2013-2014 decisamente sottotono, e il nuovo campionato non promette nulla di buono. Per molti, l’involuzione del nazionale slovacco si deve al cambio tattico di Benitez, per altri, per via di una condizione fisica non ancora ottimale. Fatto sta che soprattutto fra le mura domestiche del San Paolo, il gioiello dell’est Europa non riesce più ad incidere come un tempo e sono i numeri a dimostrarlo. L’ex Brescia non segna infatti in casa da quasi un anno, e precisamente dal 2 novembre del 2013, gara contro il Catania. Anche ieri sera, contro il Palermo, Marekiaro è rimasto a digiuno, ed ora ci si interroga quando l’ex stella azzurra tornerà ai suoi livelli. Una domanda a cui però sembra difficile risponde, vista l’aura di negatività che aleggia sopra Castelvolturno.



Gonzalo Higuain ha parlato prima della gara contro il Palermo ai microfoni di Sky Sport. L’attaccante argentino è stato escluso dall’undici titolare da Benitez per motivi di turnover. Questi ha dichiarato: “Sto bene. Ci sono tante partite ed è il mister chedecide. Io sono a disposizione e quando Benitez ha bisogno di me sono qui. Ho fatto poche vacanze dopo il Mondiale, ma sto bene. Ho giocato tante partite e manca tantissimo alla fine della stagione, ma decide il mister”.



E’ stata ufficialmente diramata la lista dei convocati del Napoli per la sfida in programma questa sera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo, la gara contro il Palermo valevole per il quarto turno di Serie A stagione 2014-2015. Nei 22 chiamati da mister Benitez non figura ancora una volta Jorginho, alle prese con un dolore muscolare. Ce la fa invece Mesto, che sembrava in forse alla vigilia, e ancora una volta convocato Ghoulam (alla prima al San Paolo), per cui l’infortunio al braccio è ormai solo un brutto ricordo. L’allenatore del Napoli ha chiamato tre portieri, Rafael, Andujar, Colombo, 8 difensori fra centrali e terzini, Maggio, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Koulibaly, Britos, Albiol, Henrique, Gargano, tre centrocampisti, Inler, De Guzman, David Lopez, e infine 7 attaccanti fra trequartisti, esterni e prime punte Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)