Il disastroso inizio di stagione in casa Napoli rischia di percuotersi anche durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Alcuni campioni potrebbero infatti tentare la fuga e fra questi attenzione a Marek Hamsik. E’ evidente l’involuzione del gioiello della nazionale slovacca da quando sulla panchina del Napoli siede Rafa Benitez. Le big inglesi sono però ancora convinte delle qualità dell’ex Brescia e starebbero predisponendo un’offerta ad hoc in vista dei prossimi mesi. Fra le squadre più agguerrite vi è il Manchester United, che avrebbe pronto un assegno da 35 milioni di euro. Attenzione però anche al Chelsea che qualche anno fa presentò un’offerta concreta per assicurarsi Marekiaro, rimandata però al mittente da parte del presidente De Laurentiis. Cedendo Hamsik il Napoli potrebbe disporre di quella liquidità necessaria per finanziare un mercato finalmente di livello.



Sono numerose le voci che arrivano dall’Inghilterra per Gonzalo Higuain centravanti del Napoli. Secondo il Daily Express Rodgers abbia richiesto l’attaccante del Napoli alla sua dirigenza. Per El Pipita sono pronti quaranta milioni di euro. Certo è che da Napoli smentiscono, ma se dovessero accettare la situazione subirebbe un duro ridimensionamento. 



Il noto esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live: “Reputo Benitez un grande tecnico e un conoscitore di calcio. Ogni tanto qualche cambio però durante la partita non farebbe male. Non mi risulta però che al momento sia a rischio o in discussione. La società non ha ancora preso in considerazione il possibile cambio in panchina. Non dimentichiamo che il futuro degli allenatori spesso non è legato ai risultati“. Di Marzio ha poi commentato la gara contro il Palermo: “E’ stata la prestazione più preoccupante, anche delle due sconfitte con Chievo e Udinese. Quando sei in vantaggio di due gol a zero in casa tua in un momento così difficile e ti fai rimontare è quanto meno strano“. 



Durante il calciomercato estivo conclusosi meno di un mese si sono spese migliaia di parole sulla possibile partenza da Napoli di Walter Gargano. Rientrato a Castelvolturno dopo il prestito al Parma, il nazionale uruguagio sembrava destinato a lasciare il San Paolo sia per la concorrenza in casa partenopea quanto per uno scarso feeling con i tifosi del Napoli. Alla fine il “motorino” sudamericano è rimasto in Campania pronto a giocarsi le sue chance e a riconquistare la fiducia dell’ambiente. Le prime uscite stagionali hanno dimostrato senza dubbio l’utilità dello stesso Gargano nelle meccaniche di gioco di Benitez, ed in particolare in occasione della sfida di Europa League contro lo Sparta Praga, è apparso subito evidente come il mediano sia fra i più utili ma soprattutto adatti agli schemi di Benitez. Una tesi sottolineata in particolare dal noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, Gianluca Monti, che tramite il proprio profilo Twitter ufficiale ha scritto: «Ribadisco che Gargano è in questo momento di gran lunga il centrocampista del Napoli più utile al gioco di Benitez. Piaccia o meno, é così». Gargano si è rivelato il migliore in campo anche contro Udinese e Palermo, le ultime due uscite stagionali dei partenopei, durante le quali davvero pochi azzurri si sono salvati.