Dries Mertens, esterno d’attacco del Napoli, potrebbe a breve chiedere il rinnovo del proprio contratto. Il 27enne nazionale belga è senza dubbio uno dei pochi giocatori che si sono distinti in questo inizio di stagione travagliato degli azzurri. A spingere l’ex PSV Eindhoven a chiedere un prolungamento dell’attuale accordo (che scadrà al 30 giugno del 2018), con annesso ritocco dell’ingaggio verso l’alto, il fatto che lo stesso guadagni meno della metà di quanto percepito da Callejon e anche meno di Lorenzo Insigne, suo rivale diretto sulla corsia e giocatore ben più giovane di lui. Aurelio De Laurentiis aveva liquidato subito il tentativo di Insigne di ottenere un ritocco positivo dello stipendio: farà lo stesso anche per Mertens?



Gonzalo Higuain ha spaventato i tifosi del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino l’attaccante argentino avrebbe dato sfogo alle sue frustrazioni circa il momento no della sua squadra confessandoci con alcuni conoscenti. Higuain avrebbe detto che di questo passo il Napoli non vincerà niente e questo lo allontana sempre di più dalla Campania soprattutto perchè c’è il Liverpool che fa grandi pressioni e vorrebbe portarlo a gennaio in Inghilterra per farlo giocare insieme a Mario Balotelli.



Durante il calciomercato di gennaio il Napoli potrebbe intervenire nuovamente per assicurarsi un attaccante. In estate il club partenopeo ha voluto puntare sullo spagnolo ex Swansea, Michu, ma il giocatore non sta affatto convincendo l’ambiente azzurro. Fra pochi mesi Rafa Benitez potrebbe quindi richiedere un nuovo giocatore offensivo, e in cima alla lista dei desideri pare ci siano già due obiettivi. Il primo è Ayew, nazionale ghanese dell’Olympique Marsiglia che sta vivendo un’ottima stagione in Francia, primo in classifica in Ligue 1. In estate ci hanno provato il Milan e l’Inter, e a gennaio potrebbe toccare ai partenopei, visto il contratto in scadenza al prossimo giugno. Il vero sogno si chiama però Lavezzi, con il Pocho chiuso a Parigi dai vari Ibrahimovic, Cavani e Lucas. Il vice-campione del mondo argentino ha sempre messo in cima alla lista dei desideri un eventuale ritorno in Campania e chissà che a breve il matrimonio bis non possa di nuovo celebrarsi.



José Maria Callejon salva il Napoli e soprattutto salva la panchina di mister Rafa Benitez. Nella sfida di ieri delle 12.30, in quel del Mapei Stadium contro il Sassuolo, l’ex Real Madrid ha realizzato il gol vittoria, facendo riemergere gli azzurri seppur protagonisti di una partita tutt’altro che idilliaco. Il Napoli si attende molto da uno dei giocatori che l’hanno scorso ha forse sorpreso più di tutti. Pagato meno di 10 milioni di euro dalle Merengues, che lo hanno ceduto troppo frettolosamente, l’iberico ha dato vita ad una grande stagione e in pochi mesi ha triplicato il proprio valore. In estate ci ha provato l’Atletico Madrid, presentando offerte superiori ai 20 milioni di euro, ma De Laurentiis ha detto no, rimandando al mittente ogni proposta e facendo nel contempo venire il broncio allo stesso attaccante. L’idea del patron partenopeo è quella di inserire una clausola rescissoria nel contratto di Callejon dell’ordine di 30/35 milioni di euro: chi presenterà quell’offerta potrà acquistarlo senza problemi.