Il sogno di calciomercato del Napoli era Manolo Gabbiadini. Il direttore sportivo del club partenopeo, Riccardo Bigon, avrebbe voluto assicurarsi il giovane attaccante della Sampdoria, come svelato ai microfoni di Canale 8 il noto giornalista di Sky Sport, Francesco Modugno, molto vicino all’ambiente azzurro. Purtroppo per il Napoli, il centravanti di proprietà al 50% della Juventus non era in vendita e di conseguenza il club campano ha dovuto ritirarsi dalla scena per poi virare su altri lidi e alla fine assicurarsi lo spagnolo Michu, fino ad oggi decisamente incerto. Gabbiadini, come ha altresì sottolineato Modugno, sarebbe stato perfetto per le meccaniche di gioco di Rafa Benitez, essendo schierabile non soltanto nel ruolo di prima punta, quello che l’ex Atalanta predilige, ma anche sugli esterni e sulla trequarti.



Gonzalo Higuain potrebbe essere uno dei protagonisti del calciomercato 2015. In occasione della sessione invernale, ma soprattutto durante l’estate ventura, il Pipita verrà subissato di offerte a cominciare da quelle delle big inglesi. Sulle tracce dell’ex Real Madrid vi è in particolare il Liverpool che pare abbia già predisposto un assegno da 40 milioni di euro per convincere il Napoli a cedere l’albiceleste. Una cifra importante ma che non basterà a scalfire De Laurentiis. Negli scorsi mesi, infatti, il Napoli ha blindato Higuain con una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro e chi lo vuole dovrà versare nelle casse dei partenopei esattamente quella cifra: c’è una distanza di 60 milioni di euro.



Si moltiplicano le voci che portano Gonzalo Higuain lontano da Napoli. Anche il Daily Express parla del Liverpool pronto a presentare un’offerta importante per l’attaccante argentino dei partenopei. Si parla di una cifra vicina ai 40 milioni di euro e che potrebbe rappresentare un’occasione importante per un Napoli fuori dalla Champions e con un giocatore scontento e ormai pronto a lasciare la città del sole. 

Durante il calciomercato del prossimo gennaio 2015 il Napoli rischia di finire sotto assedio. Secondo quanto circola in Gran Bretagna, riportato precisamente dal tabloid Daily Mirror, il Liverpool starebbe pensando a due stelle dei partenopei e precisamente Gonzalo Higuain e Marek Hamsik. Se l’interesse per il Pipita era già stato reso pubblico negli scorsi giorni, decisamente inedite le avance nei confronti di Marekiaro, il capitano della compagine azzurra. In arrivo un’offerta che per convincere De Laurentiis dovrebbe aggirarsi almeno attorno ai 70/80 milioni di euro. I Reds starebbero pensando di farsi avanti spinti dal malumore dei due suddetti, entrambi reduci da un inizio di stagione senza dubbio non idilliaco.