Napoli, una vittora importante che però non cancella i dubbi riguardanti la situazione del gioco che non decolla. Il Napoli a Sassuolo vince uno a zero e ringrazia Callejon: tre punti fondamentali per il rilancio del Napoli nella corsa al terzo posto. A gennaio possibile ritorno sul calciomercato con l’acquisto di un attaccante e difensore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Pierluigi Salemme ha parlato del calciomercato Napoli.
Una vittoria che fa morale ma il gioco è lontano non crede? Una vittoria buona solo per i tre punti, non c’è stato gioco, sembra che qualcosa si sia inceppato nel Napoli.
In conferenza stampa si è visto un Benitez molto nervoso… Credo stia soffrendo l’enorme pressione che ci sta su di lui in questo momento e sulla squadra. Il Napoli deve ritrovare il gioco dello scorso anno.
Benitez è in scadenza di contratto con il Napoli. Il rinnovo è lontano? Per ora sì, ma con il presidente De Laurentiis tutto è possibile. E chissà che non possa esserci il rinnovo al novantesimo.
Dipenderà dal calciomercato di gennaio? Secondo me sì e so che lo stanno già organizzando con il tecnico spagnolo. Soprattutto in attacco.
In che senso? Arriverà un attaccante anche perché Zapata potrebbe andare in prestito e Michu per ora non sta convincendo. Potrebbe arrivare una punta.
E in difesa? Potrebbe arrivare un altro difensore per rinforzare la rosa, soprattutto perché Koulibaly è ancora molto giovane.
(Claudio Ruggieri)