Il futuro di Rafa Benitez non è ancora del tutto definito: potrebbe non rinnovare il suo contratto con il Napoli, in scadenza a giugno. Da questo nodo possono dipendere anche le scelte di calciomercato del Napoli, perché ogni allenatore ha i suoi obiettivi. Tra i possibili eredi dello spagnolo Montella e Spalletti, mentre i rumors di calciomercato per l’immediato parlano di un possibile scambio tra Napoli e Udinese: Duvan Zapata di qua, Allan di là per migliorare il centrocampo. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Davide Amabile.
Incertezza sul futuro di Benitez: sarà Montella il prossimo allenatore del Napoli? Lui è ancora legato alla Fiorentina e non credo che la società viola voglia lasciarlo andare a cuor leggero. Sicuramente Montella sarebbe ben voluto a Napoli anche perché è di origini campane, inoltre è un allenatore molto valido e l’arrivo in una piazza come quella partenopea sarebbe una sfida stimolante per lui…
In alternativa si può considerare la candidatura di Spalletti? E’ più costoso rispetto a Montella, bisognerà vedere quanti soldi deciderà di investire De Laurentiis per la posizione dell’allenatore.
Maggio è ancora in scadenza di contratto: partirà? Credo proprio di sì ma la sua destinazione non sarà la Juventus, come si è ipotizzato. Ormai Maggio a Napoli ha fatto il suo tempo, se non vorrà abbassarsi l’ingaggio potrebbe comunque restare in qualche squadre di valore medio alto in Serie A.
Per Duvan Zapata si parla dell’Udinese: ipotesi plausibile? No perché il colombiano è l’unico sostituto di Higuain, considerando che Gabbiadini è un attaccante esterno. Non credo proprio che Zapata lascerà Napoli.
Nemmeno in caso di scambio con il bianconero Allan? Non credo che sia il centrocampista cui punta il Napoli in questo calciomercato, si penserà a un giocatore dall’estero. Nonostante tutto credo che se in queste settimane capiterà una buona occasione per il centrocampo il Napoli non si tirerà indietro.
(Franco Vittadini)