Manolo Gabbiadini dovrebbe rimanere lontano dai campi per circa una settimana. Il suo infortunio, come ha riportato la redazione di Sky Sport, sembra essere meno grave del previsto; si tratta di un trauma distorsivo contusivo alla caviglia destra. L’attaccante del Napoli sarà dunque indisponibile per la partita di campionato contro il Verona; dovrà effettuare terapie e soprattutto rimanere a riposo, ma potrebbe già tornare in campo per la super sfida di lunedì sera, quando al San Paolo il Napoli ospiterà l’Inter nel posticipo della quattordicesima giornata.



Potrebbe essere di due-tre settimane lo stop per Manolo Gabbiadini, incorso in un infortunio nel finale della partita amichevole Italia-Romania. L’attaccante, come da prime indiscrezioni della Rai, potrebbe soffrire di una distorsione alla caviglia; in questo caso potrebbe rimanere fuori dal campo fino a inizio dicembre. Salterà sicuramente la trasferta di Verona e forse anche Napoli-Inter che si giocherà lunedì 30 novembre, possibile rientro domenica 6 dicembre a Bologna dove giocherà una sfida da ex e dove si è infortunato martedì sera. Soprattutto, visto che Maurizio Sarri lo utilizza in particolar modo in Europa League, Gabbiadini non sarà a disposizione per la trasferta di Brugge, poco male per il Napoli che ha già centrato aritmeticamente il primo posto nel girone e la qualificazione ai sedicesimi di finale.



Il Napoli è in ansia per l’infortunio di Manolo Gabbiadini, infortunatosi con la Nazionale dopo aver trovato il gol; per lui una possibile distorsione alla caviglia, come emerso dalle prime indiscrezioni dello spogliatoio riportate dalla Rai. Un’altra brutta notizia per Maurizio Sarri, che durante la sosta ha anche perso Dries Mertens, fuori per almeno tre settimane e impossibilitato a giocare la partita del Bentegodi di domenica (ore 12:30). Contro il Verona dunque il Napoli potrà fare affidamento sui soli Callejon, Higuain e Lorenzo Insigne nel reparto offensivo; da valutare anche le condizioni del Pipita, che arriva dall’impegno con l’Argentina e potrebbe non recuperare al 100% dal lungo viaggio. A questo punto potrebbe tornare utile Omar El Kaddouri, utilizzato prevalentemente in Europa League e soluzione ideale per infoltire la batteria di esterni a disposizione del Napoli per la partita contro il Verona.



Un infortunio ha costretto Manolo Gabbiadini a uscire dopo poco dal campo: neanche il tempo di festeggiare il primo gol con la maglia della nazionale azzurra cheha dovuto abbandonare il rettangolo verde di gioco, senza riuscire a finire la sfida Italia-Romania. Gabbiadini ha lasciato il campo al minuto 85 facndo rimanere la sua squadra in dieci perchè i cambi erano finiti, il ko è costato anche la vittoria per il pareggio arrivato proprio dopo l’uscita della punta del Napoli. Non sono arrivate delle comunicazioni ufficiali, ma Rai Sport ha evidenziato le prime sensazioni sul ko di Gabbiadini. Si teme una distorsione della caviglia, oggi dovrebbero arrivare altre notizie dopo ulteriori accertamenti strumentali.