Nello 0-1 con il quale il Napoli ha espugnato il campo del Brugge (si è giocato a porte chiuse per l’allerta terrorismo che da giorni sta paralizzando il Belgio) ci sono diversi dati che enfatizzano la superiorità della squadra di Sarri.

I partenopei hanno tirato in porta 3 volte, mentre i padroni di casa non ci sono mai riusciti (infatti non si ricordano interventi di Gabriel che in novanta minuti non ha effettuato una sola parata). Anche sul versante del possesso palla il Napoli ha dominato 56-44%, Brugge incapace di tenere in mano le redini del gioco sebbene l’obbligo di fare la partita ce l’avesse il club belga e non l’undici di Sarri, con la qualificazione (da prima del girone) già in tasca. Da sottolineare anche l’ottimo lavoro compiuto dalla linea difensiva del Napoli, che ha lasciato gli attaccanti del Brugge (uno su tutti, Izquierdo) in fuorigioco per ben 9 volte, mentre la terna arbitrale non ha mai pescato in off-side i partenopei. Il Brugge batte il Napoli solamente nel computo dei falli compiuti, 15 a 10.



, ai microfoni di Sky Sport: “La quinta vittoria fa molto piacere, abbiamo preparato la partita molto bene, senza sottovalutare l’avversario, curando ogni minimo dettaglio. Questi tre punti prima della sfida con l’Inter sono importantissimi, soprattutto per il morale. Ora possiamo pensare solamente al campionato. Quella con i nerazzurri è una partita come le altre, vogliamo fare il massimo anche per i tifosi“.



Il tecnico Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport: “Quella di stasera era una partita difficile a livello mentale, potevamo andare incontro a un crollo delle motivazioni essendo già qualificati  e giocando in uno stadio deserto, i ragazzi sono stati bravi a tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti. A 25 partite dalla fine e con 75 punti ancora in palio faccio fatica a considerare la partita con l’Inter decisiva per lo scudetto, con 75 punti ancora in palio mi scappa da ridere se si parla di sfida scudetto contro l’Inter. È una partita importante, come tutte le altre“. (Stefano Belli)



Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)