Sono davvero pochissime le emozioni di questo Napoli-Verona che termina a reti bianche. Nel primo tempo molto meglio il Verona che ha dimostrato anche una buona costruzione del gioco, nella ripresa invece la squadra di Pavanel è calata lasciando spazio al Napoli. Gli azzurri di Saurini hanno dimostrato voglia, ma poca organizzazione di gioco. Molti cambi e poche occasioni da gol nella ripresa, 0-0 tutto sommato è il risultato giusto.



Quando siamo al minuto numero 65 la sfida Napoli-Verona è sul risultato di 0-0. Gli azzurri sono entrati in campo con una mentalità tutta diversa, prendendo in mano la partita e provando a passare in vantaggio senza però riuscirci. Saurini si è giocato la carta Anastasio che è entrato in campo al posto del deludente Cicerello, era rimasto fuori per dei problemi fisici e non è al massimo. La migliore occasione ce l’ha sui piedi di Gaetano che calcia alto. Entra in campo anche De Simone per Romano. 



Quando siamo al minuto numero 50 la sfida Napoli-Verona è sul risultato di 0-0. Il tecnico degli azzurri ha mandato in campo dall’inizio Mangiapia al posto di Supino che non era al meglio della condizione. A inizio ripresa gli azzurri si sono disposti col medesimo modulo, ma col baricentro più alto e lavoglia di reagire a un primo tempo di grande sofferenza. Dall’altra parte non ci sono cambi almeno per il momento. 

Quando siamo al minuto numero 35 la sfida Napoli-Verona è sul risultato di 0-0. Fino a questo momento meglio gli scaligeri, che hanno dimostrato maggiore intensità e soprattutto identità di gioco. Spesso viene chiesto a Bearzotti di allargarsi cercando di servire palla dentro coi suoi movimenti a uscire. Si fa vedere Fares che prova a inserirsi facendo tutto da solo, arrivato davanti a Contini calcia e si vede respingere la conclusione. Fa infuriare mister Pavanel che gli chiedeva di giocare più palla. 



Quando siamo al minuto numero 20 la sfida Napoli-Verona è sul risultato di 0-0. Grande occasione per Bearzotti che si era liberato bene nell’area azzurra e ha provato a calciare in diagonale senza però riuscire a colpire la porta difesa da Contini. Partita di grande agonismo e ad alto tasso tecnico che al momento vede il Verona protagonista assoluto e vicino più volte al vantaggio. Lo sfiora infatti al 18mo Fares, questi pesca dentro ancora Bearzotti che gli riappoggia palla al centro dell’area. Fares arriva a rimorchio, ma calcia alto quello che è praticamente un calcio di rigore in movimento. 

Ecco le formazioni ufficiali: NAPOLI (4-3-3): Contini; Girardi, Luperto, Supino, Guardiglio; Prezioso, Palmiero, Romano; Gaetano, Cicerello, Persano. VERONA (4-2-3-1): Gollini; Boateng, Rossi, Boni, Tentardini; Guglielmelli, Cecchin; Miketic, Fares, Bearzotti; Cappelluzzo. Fischio di inizio dell’arbitro Cenami e gara appena iniziata. 

Sta per cominciare la partita delle ore 15 al Torneo di Viareggio 2015. Le due squadre che si sfidano oggi avevano preso parte anche al Torneo di Viareggio dello scorso anno. Per il Napoli era stata inattesa eliminazione al primo turno: due sconfitte di misura (sempre 0-1) contro l’Anderlecht campione in carica (e futuro finalista) e il Palermo avevano reso inutile il roboante 6-0 contro gli australiani dell’APIA Leicchhardt (tripletta di De Iorio e reti di D’Auria su rigore, Gliozzi e Di Giovanni). Il Verona invece aveva superato il girone: clamoroso 10-2 al L.I.A.C. New York (tripletta di Gatto, doppiette di Alba e Birlea, gol di Varricchio, Zaccagni e Formigoni), poi la sconfitta 1-3 contro l’Empoli (gol di Donsah) e 3-2 al PSV Eindhoven (Fares, Donsah e Gatto) con le due reti decisive in pieno recupero. Secondo posto e ottavi di finale; lì, 0-0 contro la Juventus e qualificazione ai calci di rigore ma poi il Palermo aveva interrotto la corsa del Verona con un sonoro 4-0. 

La partita di oggi, valida per il Torneo di Viareggio 2015, sarà diretta dall’arbitro Francesco Cenami. Appartenente alla sezione AIA di Rieti, per lui in questa stagione 10 direzioni nel campionato di Serie D, in particolare nel girone H dove ha arbitrato 3 volte. La particolarità? Non ha mai vinto una squadra in casa (anche se oggi questo dato conta poco); ci sono infatti 4 pareggi e ben 6 vittorie esterne. Tantissime le ammonizioni: ben 62, una media di 6,2 a partita. Non pochi anche i cartellini rossi, che sono 8. Cenami quest’anno ha fischiato quattro calci di rigore; due alle squadre di casa, due alle squadre in trasferta. 

Mercoledì 4 febbraio 2015 andrà in scena la sfida tra le formazioni Primavera di Napoli ed Hellas Verona, valida per la seconda giornata del Torneo di Viareggio 2015. Appuntamento allo stadio Torquato Bresciani di Viareggio dove il calcio d’inizio sarà battuto alle ore 15:00: Napoli-Verona sarà diretta dall’arbitro Cenami di Rieti. Le due squadre sono inserite nel girone 3 assieme agli americani del L.I.A.C. New York e agli uzbeki del Pakhtakor. Nella giornata d’esordio del Torneo di Viareggio 2015 il Napoli ha battuto il Pakhtakor con il punteggio di 3-1: partenopei a segno per tre volte in soli 15 minuti con Mattia Persano, Andrea Cicerello e Mario Prezioso, nella ripresa il gol della bandiera per la formazione dell’Uzbekistan firmato da Nurillavy. Anche il Verona ha debuttato con una vittoria anche se più striminzita: 1-0 contro il L.I.A.C. New York firmato dalla rete di Nicola Guglielmelli, centrocampista classe 1997 di nazionalità tedesca. Napoli-Verona è quindi sfida per il primato nel girone 3: al termine delle tre giornate accederanno agli ottavi di finale le prime due in classifica, quindi anche in caso di sconfitta sia gli azzurri che gli scaligeri manterrebbero pressoché intatte le speranze di passaggio al turno successivo. In contemporanea a Napoli-Verona si giocherà l’altra partita tra Pakhtakor e L.I.A.C. New York, allo stadio Cavanis di Capezzano Pianore (provincia di Lucca). Il regolamento della fase a gironi prevede il pareggio, quindi in caso di parità al termine dei tempi regolamentari Napoli e Verona guadagneranno 1 punto a testa, senza supplementari nè rigori (i tiri dal dischetto entreranno in vigore nelle partite ad eliminazione diretta). La partita del Torneo Viareggio Cup 2015 Napoli-Verona sarà trasmessa in diretta tv sul canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 di Sky. Sul sito www.rai.tv sarà disponibile il servizio di diretta streaming video per seguire la partita in tempo reale anche su pc, tablet e smartphone. Al termine di tutte le partite il sito ufficiale del Torneo di Viareggio, www.viareggiocup.com, pubblicherà risultati e tabellini delle sfide.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE