Dopo l’amara sconfitta nel derby di Coppa Italia di mercoledì, non c’è respiro per la squadra di Reja, impegnata nella delicata trasferta a Bologna domenica alle 15 per mantenere l’ottima posizione in classifica.

Nonostante la buona prestazione della squadra nella stracittadina, il tecnico friulano è pronto a mescolare di nuovo le carte, anche a causa di infortuni e squalificati: in porta tornerà Muslera, in difesa oltre alla consolidata coppia centrale Dias – Biava, bisogna valutare le condizioni di Radu a sinistra; in caso il romeno non ce la facesse, giocherà Cavanda, visto che Garrido è ancora infortunato e quasi sicuramente Scaloni sarà nel suo ruolo naturale a destra, pronto a sostituire Lichtsteiner squalificato, dopo la buona prova di domenica scorsa. In mezzo al campo confermati Ledesma e Brocchi, mentre capitan Mauri torna titolare con Hernanes trequartista.



Stavolta il giovane gigante ceco Kozak si accomoderà in panchina per lasciare spazio al più esperto Floccari affiancato come sempre da Zarate. Nonostante lo sfogo di Reja alla fine del derby contro l’attaccante argentino infatti – “Nel calcio si gioca in 11 e se lui non gioca con la squadra dovrò prendere provvedimenti” – sembra impossibile sostituirlo, vista l’assenza di Rocchi, ancora out per problemi al ginocchio. È poi assai improbabile un contemporaneo utilizzo di Floccari e Kozak.
 



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE DI BOLOGNA – LAZIO E COME FARE PER VEDERLA O SENTIRLA

In forte dubbio anche il debutto con la maglia biancoceleste numero 77 del neoacquisto di gennaio Giuseppe Sculli, 32enne centrocampista dalle spiccate qualità offensive appena prelevato dal Genova in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni  che ha accusato un affaticamento muscolare durante un’amichevole giocata ieri con la Primavera.

 

La partita sarà trasmessa su Sky con un ampio prepartita (canale Sky Calcio 3 HD) su Mediaset Premium (Premium Calcio 3), oltre alle consuete dirette radio (Radio 1 tutto il calcio minuto per minuto, ma anche Radio Radio e Rete Sport). È stato designato Rocchi di Firenze per arbitrare la gara, coadiuvato dagli assistenti Faverani e Stefani.



 

(Saverio Conti)