La 22esima giornata di seria A sarà inaugurata oggi dalla sfida all’Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina alle 18. Sarà una partita delicata per alcuni ex di turno, come il tecnico viola Sinisa Mihahjlovic, che si è detto emozionato di giocare contro la sua ex squadra, e Valon Berhami, neo acquisto dei toscani, pronto ad esultare per un eventuale gol, nonché Lorenzo De Silvestri. È un periodo molto particolare anche per la Lazio, reduce da prestazioni alquanto altalenanti; dopo la brutta sconfitta in casa con il Lecce infatti, è arrivata una vittoria stentata con la Samp, seguita dalla sconfitta nel derby di Coppa Italia e dalla batosta rimediata a Bologna sette giorni fa.



Servono dunque i tre punti alla squadra di Reja, che nonostante un gioco discreto stentano ad arrivare, per rimanere nelle zone di classifica che contano. Il tecnico veneto tuttavia deve rivedere la formazione con cui affrontare i viola, visto che mancheranno per squalifica Dias e Zarate, e per infortunio Rocchi e Matuzalem. Nelle ultime ore agli indisponibili si è aggiunto anche Bresciano, per una lombalgia; è in dubbio anche lo svizzero Lichtsteiner, che però stringendo i denti dovrebbe essere dell’undici titolare. Sculli, ancora dolorante per una contusione alla schiena, potrebbe osservare un turno di riposo. Reja sembra intenzionato a dare una chance a Foggia. Oltre a Muslera dunque, in difesa giocheranno Diakite e Biava centrali, Radu a sinsitra e Lichtsteiner a destra come terzini. In mezzo al campo scelte obbligate: Ledesma e Brocchi confermata coppia centrale, con Mauri a sinistra e Foggia a destra. Hernanes sarà a supporto dell’unica punta Floccari.



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU LAZIO – FIORENTINA

È una buona occasione per Foggia per convincere Reja, visto che il folletto napoletano ha giocato sempre con il contagocce. Pare forte infatti la sua volontà di restare a Roma, nonostante il suo nome sia stato accostato a diverse squadre. Ad arbitrare la gara sarà De Marco, coadiuvato dagli assistenti Viazzi e Liberti. La partita sarà trasmessa su Sky con un ampio prepartita (canale Sky Calcio 1 HD e Supercalcio) su Mediaset Premium (Premium Calcio 1), oltre alle consuete dirette radio (Radio 1, ma anche Radio Radio e Rete Sport).



 

(Saverio Conti)