In casa Lazio c’è grande apprensione per le condizioni di Miroslav Klose. Il centravanti tedesco si è sottoposto oggi, verso ora di pranzo, ad una serie di esami di accertamento, presso la clinica Paideia. Il responso parla chiaro: trattasi di una distrazione al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Un infortunio, in verità, non grave, ma su cui non ci si può ancora sbilanciare del tutto. Già da oggi pomeriggio, l’attaccante farà cure e terapie specifiche, in modo da essere disponibile per l’attesissimo derby di domenica 16. Per sapere con certezza se ci sarà, bisognerà attendere le prossime 48 ore. Giovedì verrà effettuato il provino decisivo. Reja ed i tifosi sono autorizzati ad ogni genere di scongiuri. A preoccuparli ci si era messo anche il ct della Germania Loew, che aveva parlato di “dolore fortissimo” sofferto da Klose. Lo stesso giocatore, però, si era premurato di tranquillizzare tutti, sottolineando di voler fare tutto il possibile per esserci contro la Roma. Per tutto l’ambiente biancoceleste si tratta della partita più importante dell’anno. Quelle cinque sconfitte consecutive bruciano troppo. Alla squadra si chiede di fare tabula rasa e ripartire. Ovviamente, un conto è farlo con un campione assoluto come Miro, un conto è senza. Il panzer, a suon di reti e pure di assist, sta facendo furore. La sua avventura italiana è partita nel migliore dei modi e Reja conta soprattutto sulla sua forza fisica e sulla sua personalità per porre fine al tabù Roma. Non dovesse farcela – nel peggiore dei casi – ci si affiderà a Cisse, un altro che ha iniziato benissimo, ed Hernanes. Il francese e il brasiliano, il possente gigante d’ebano e il regista compassato dai piedi illuminati. Toccherebbe alla strana coppia trascinare i biancocelesti, nella speranza di ripetere le ultime, incoraggianti prestazioni. Cisse ha avuto un impatto meno devastante con il calcio italiano rispetto a Klose, ma ha palesato, comunque, ottime qualità. Fisico, senso del gol e sfrontatezza non gli mancano di certo. Ha segnato ovunque, in tutti i campionati in cui ha giocato, e vuole continuare sulla stessa scia anche in Italia. Hernanes, invece, dopo un avvio un po’ incerto, arriva dall’ottima prova di Firenze e dalla recentissima investitura di Menezes, che finalmente inizia a dargli spazio nel suo Brasile.



Ad ogni modo, Reja non si arrende: al suddetto duo, vuole aggiungere a tutti i costi la potenza di bomber Klose. Giovedì non è lontanissimo: quale sarà il verdetto?

Leggi anche

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Antonio Silva per la difesa a gennaio, Casadei nel mirino (12 dicembre 2024)Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran Torres