Due pedine per continuare a volare. Sono chiari i piani della Lazio in vista del mercato di gennaio: prendere un difensore ed un centrocampista. Per il primo ruolo, uno dei nomi in lizza è quello del brasiliano Rafael Toloi, classe 1990, in forza al Goias. Il suo nome era stato accostato ai biancocelesti già nel corso dell’estate. In Brasile Toloi è considerato uno dei talenti più promettenti nel ruolo di centrale difensivo. Secondo indiscrezioni raccolte dai colleghi di LaLazioSiamoNoi.it, pare, però, che ci sia anche la Fiorentina sulle sue tracce. Il cartellino del giocatore, il cui contratto scade nel 2015, dovrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni di euro. Una cifra considerevole per un ’90, ma chi lo ha visto giocare dal vivo garantisce che ne varrebbe la pena. Il club viola si sarebbe già mosso per lui, inviando i propri osservatori in Sudamerica. Toccherà adesso alla Lazio fare la prossima mossa, in modo da evitare di essere spiazzati. Per rafforzare il centrocampo, poi, sta venendo fuori una bella girandola di nomi. Un altro giocatore che potrebbe tornare in auge, dopo i primi sondaggi estivi, è Milan Badelj, punto di forza della Dinamo Zagabria e della nazionale croata. Il 22enne centrocampista è considerato uno degli astri nascenti del calcio dell’est ed è già finito sul taccuino di diversi top-club europei. Il suo procuratore Dejan Joksimovic, intervistato da CalcioMercato.com, ha sottolineato che “al momento la Dinamo chiede troppo per lui”. Affare impossibile, quindi? No, perchè tutto dipenderà appunto dalla valutazione economica del giocatore. Se dovesse scendere, allora già a gennaio – spiega Joksimovic – potrebbe riaprirsi il discorso. Su Badelj, dice, “ci sono un top club spagnolo ed uno italiano”. Conoscendo il gradimento per il croato, potrebbe essere proprio la Lazio l’italiana sulle sue tracce. Ad ogni modo, conclude l’agente, la partenza del ragazzo, se a gennaio non dovesse succedere nulla, potrebbe essere solo posticipata, esattamente alla prossima estate. Unico neo, per così dire, di Badelj, il suo status da extracomunitario. Lo stesso problema, in pratica, del brasiliano Ederson. Ad ogni modo, alla Lazio serve un centrocampista di qualità, vista anche la lunga assenza di Stefano Mauri. Negli ultimi giorni si erano sparse voci sul rumeno Alexe, ma il suo agente Becali ha zittito tutto sul nascere.



Lotito e Tare, quindi, saranno costretti a guardare altrove. L’Aquila sta volando alto; ma l’obiettivo è di farla volare altissimo, con un paio di ritocchi di qualità.

Leggi anche

Milan, quanto vale la vittoria sul Bruges?/ Difficoltà di agosto passate, ma quel dominio iniziale...Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei gironi (oggi mercoledì 23 ottobre 2024)