Si era proposto alla Lazio dalle colonne di Marca, ma a quanto pare il suo destino sarà in tutt’altri lidi. Per Lassana Diarra potrebbero presto aprirsi le porte della Russia. Lo ha rivelato oggi il suo agente Marco Kirdemir ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Kirdemir, in particolare, ha smentito presunti contatti con la dirigenza biancoceleste, la quale è stata comunque invitata a farsi avanti: “Se dovesse essere interessata, ne parlerei senza alcun problema”. Lotito e Tare, ad ogni modo, dovranno sbrigarsi, perchè su Diarra incombe un non meglio precisato club russo: “Lassana interessa ad una squadra russa, che ha tante disponibilità economiche”; il nome, però, rimane per ora ignoto. Sabato ci sarà l’incontro decisivo. Alla Lazio incrociano le dita, anche se, nella peggiore delle ipotesi, non mancherebbero le alternative; basti pensare a giocatori come Badelj o il cesenate Parolo, che potrebbe ritornare d’attualità dopo alcune voci dei giorni scorsi. In casa biancoceleste, però, non si pensa solo al mercato. La mente di giocatori e tecnico è rivolta al prossimo, delicato impegno di campionato, al San Paolo contro il Napoli. La squadra di Mazzarri ha avuto finora un rendimento assai incostante e ci tiene particolarmente a fare bella figura, per di più contro una diretta avversaria. Per Reja, al di là della difficoltà dell’avversario e della sua valenza ‘sentimentale’ (impossibile dimenticare i suoi trascorsi sulla panchina azzurra), ci sono però cattive notizie. Il bomber e trascinatore della squadra, Miroslav Klose, rischia seriamente di non esserci. Anzi, a quanto pare, la sua assenza sembra quasi sicura. Il tedesco ha subìto un colpo nell’amichevole giocata in settimana ad Amburgo contro l’Olanda. Nulla di troppo grave, ma quanto basta per metterlo fuori combattimento per il match di sabato sera. Non ci voleva; ‘Miro’ era in condizioni di forma strepitose. Finora ha segnato quasi sempre; l’ultimo squillo era arrivato proprio nel test di Amburgo con la sua Germania, candidata autorevolissima per la vittoria dei prossimi campionati europei. Contro gli azzurri, dunque, dovrebbe toccare a Tommaso Rocchi, peraltro uno che difficilmente tradisce quando viene chiamato in causa.



La Lazio ha qualche problema anche in difesa, dove mancherà sicuramente Andrè Dias e Biava non è ancora al meglio dopo il lungo stop. Al fianco di Diakitè è stato provato Stankevicius: sarà questa la coppia centrale al San Paolo?

Leggi anche

Milan, quanto vale la vittoria sul Bruges?/ Difficoltà di agosto passate, ma quel dominio iniziale...Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei gironi (oggi mercoledì 23 ottobre 2024)