I piani della Lazio in vista del mercato di gennaio sono chiarissimi. Ormai li conoscono anche i muri di Formello. A Edy Reja servono essenzialmente un difensore ed un centrocampista. Il primo andrebbe, più che altro, a puntellare numericamente il reparto, visto che, con l’imminente ritorno di Biava, i ‘titolarissimi’ sembrano offrire piene garanzie. Discorso diverso per il centrocampo, laddove si cerca un uomo di qualità che possa, nel contempo, alternarsi ad Hernanes e non far rimpiangere troppo Mauri, il cui stop è di lunga durata. Quanto al discorso-difensore, si sta parlando molto in queste ore dell’interesse biancoceleste per Serdar Tasci, centrale dello Stoccarda. Il suo agente Maurizio Gaudino, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha confermato che su di lui c’è la Lazio, ma anche la Juventus. Si profila dunque un bel duello tra i due club, tre se contiamo anche il Tottenham, altra pretendente citata dallo stesso Gaudino. Quest’ultimo ha rivelato che Tasci ha tutta l’intenzione di andare via, già a gennaio oppure, al più tardi, nel corso della prossima estate. Per ora non ci sono richieste concrete – dice il procuratore – per cui non resta che attendere i prossimi passi delle società interessate. Un passo importante lo ha già compiuto Lassana Diarra, che si è in pratica ‘offerto’ alla Lazio. Parlando con il quotidiano spagnolo Marca, Diarra si è lamentato dello scarso utilizzo al Real, dove Mourinho non sembra proprio vederlo. Basta panchina, ha tuonato il francese, che ha speso parole di grande elogio per il progetto biancoceleste. Un progetto, a suo dire, “vincente, e sono certo che il mio apporto potrebbe essere fondamentale”. La piazza di Roma sarebbe “ideale” per Diarra, che ha un obiettivo ben preciso: conquistarsi una maglia da titolare (alla Lazio o altrove) per guadagnarsi l’Europeo con i Bleus di Laurent Blanc. Una candidatura importante, quella del mediano transalpino, e chissà se Lotito e Tare la prenderanno seriamente in considerazione. Il curriculum del giocatore è di sicuro interesse, su questo non si discute. Il suo eventuale arrivo sarebbe un’ulteriore iniezione di esperienza e personalità, in una rosa già cresciuta moltissimo sotto questo punto di vista. Tutto merito di gente come Cisse ma soprattutto Klose.



Il tedescone continua a segnare senza sosta, sia con la maglia della Lazio che con quella della sua Nazionale; l’ultima perla in amichevole contro l’Olanda. Miglior acquisto (per di più a costo zero!) non si poteva fare.

Leggi anche

Milan, quanto vale la vittoria sul Bruges?/ Difficoltà di agosto passate, ma quel dominio iniziale...Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei gironi (oggi mercoledì 23 ottobre 2024)