Il primo tempo di Lazio-Juventus si chiude con i bianconeri in vantaggio per 1 a 0, decide il gol di Simone Pepe che premia il gran primo tempo degli uomini di Antonio Conte. La partita dell’Olimpico è immediatamente spettacolare, due tra le squadre protagoniste di questo inizio di stagione regalano 45 minuti di gioco vivaci ed intensi, conditi da numerose occasioni da rete. Parte meglio la Juve che fa tremare le resistenze della squadra di Reja con una punizione di Pirlo dai 32 metri. La conclusione del regista ex-Milan è insidiosa e trova la buona risposta di Marchetti abile a deviare, sulla ribattuta poi Lichtsteiner non è abbastanza freddo e spara fuori con la porta praticamente spalancata. La risposta della Lazio non tarda ad arrivare e si palesa sui piedi di Rocchi che, a tu per tu con Buffon, si fa ipnotizzare dal portierone bianconero. Dal ribaltamento di fronte nasce il gol del vantaggio juventino. Matri lavora benissimo il pallone e sfugge sull’out mancino, arrivato sulla trequarti biancoceleste serve poi uno splendido assist per Pepe che, lasciato tutto solo dalla retroguardia laziale, spiazza Marchetti e timbra il gol che regala il vantaggio agli ospiti.
Le pagelle del primo tempo di Lazio-Juventus



Fine primo tempo: Lazio, voto 5.5: Parte male e soffre la vivacità della Juventus. Quando sembra prendere le misure sugli avversari subisce la rete dell’uno a zero che le taglia le gambe.
Fine primo tempo: Juventus, voto 7: Grande personalità e capacità di sfruttare le insicurezze difensive degli uomini di Reja. 
Migliore in campo Lazio: Hernanes, voto 6.5: Si piazza tra le linee e trova spesso il tempo per la giocata che mette in difficoltà la difesa ospite. In un paio di occasioni Buffon è abile a negargli la gioia del gol.
Migliore in campo Juventus: Matri, voto 7: Non segna ma regala l’assist per il gol di Pepe, un passaggio che vale quanto se non più di un gol.
Peggiore in campo Lazio: Konko, voto 5: Dal suo lato si alternano Matri e Vucinic, li soffre entrambi e non poco.
Peggiore in campo Juventus: Bonucci, voto 5.5: Poco chiamato in causa per poco non regala il gol del vantaggio a Rocchi, Barzagli e Buffon lo salvano.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta Young Boys Inter Primavera/ Streaming video tv, nerazzurri straripanti (23 ottobre 2024)