Aspettiamoci una Lazio molto attiva, per non dire frenetica, sul mercato di gennaio. I biancocelesti sono piuttosto soddisfatti dell’attuale livello della rosa, ma se ci saranno occasioni per migliorarlo verranno colte al volo. Possibile un innesto per reparto. A cominciare dall’attacco, dove, secondo il portoghese A Bola, piace molto l’argentino Javier Saviola, 30 anni a dicembre, punto di forza del Benfica. Saviola, in possesso del passaporto spagnolo, è in scadenza di contratto e viene monitorato costantemente da molti club; non mancano, per lui, le sirene arabe. Il giocatore potrebbe essere impiegato sia in alternativa al duo Klose-Cisse, sia come ala-attaccante esterno in un 4-2-3-1. Un modo per accrescere il ventaglio di opzioni tattiche a disposizione di Edy Reja. Lo stesso dicasi per Dagoberto che, secondo voci provenienti dal Brasile, sarebbe finito nel mirino della dirigenza capitolina. Il brasiliano gioca nel San Paolo ed è un ex-compagno di squadra di Hernanes e Andrè Dias. In possesso del passaporto italiano, anche lui, come Saviola, brilla per tecnica e duttilità, potendo essere schierato sia da trequartista – e sarebbe un ottimo vice-Hernanes – sia da seconda punta. Pure il suo contratto è in scadenza (il prossimo aprile), per cui al momento sarebbe libero di firmare per chiunque. La Lazio, però, dovrà prestare la massima attenzione alla concorrenza dell’Internacional. Pare infatti che il club di Porto Alegre abbia già in cassaforte un pre-accordo con il giocatore. Dagoberto, finora, ha bocciato tutte le proposte di rinnovo presentategli dal San Paolo, ma se venisse confermata l’indiscrezione sull’Internacional, per la Lazio ci sarebbe ben poco da fare. A centrocampo, poi, occhi puntati sui cagliaritani Biondini e Nainggolan, che piacciono molto a Reja per la loro capacità ‘polmonare’. Soprattutto il secondo può garantire anche una buona dose di qualità. Capitolo difesa. Nel mirino degli aquilotti è finito l’italo-tedesco Diego Contento, che non trova spazio al Bayern Monaco. Terzino sinistro di buone qualità, potrebbe alternarsi con Radu – che non è un esterno di ruolo – nella rosa laziale. A sponsorizzarlo ci ha pensato l’ex-compagno di squadra Klose, uno che è molto ascoltato ai piani alti della società. Su Contento ci sarebbero anche Juventus e Napoli.



In uscita, invece, ci sarebbe sempre il nigeriano Makinwa, che pare essersi riavvicinato al Pergocrema. Una porticina per cercare di rilanciare una carriera in evidente declino.

Leggi anche

Milan, quanto vale la vittoria sul Bruges?/ Difficoltà di agosto passate, ma quel dominio iniziale...Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei gironi (oggi mercoledì 23 ottobre 2024)