La ventiquattresima giornata offre un match interessante allo Stadio Olimpico: la Lazio, terza in classifica insieme all’Inter con 41 punti, se la vedrà col Chievo Verona, 30 punti e decima posizione. Un ottimo campionato per entrambe le squadre, di certo in una posizione di classifica migliore rispetto a quella pronosticabile ad inizio stagione. I biancocelesti sono reduci da 4 punti nella scorsa settimana, frutto della vittoria con la Fiorentina e del pareggio di San Siro. Il Chievo di punti ne ha fatti 6, ed anche di una certa consistenza: prima la vittoria a Brescia con un sonante 3-0 che è costata la panchina a Beretta, quindi il successo sul lanciatissimo Napoli per 2-0, con perla di Moscardelli. Non c’è che dire, gli ingredienti per una grande sfida ci sono tutti.



Indicazioni chiare da Formello: Matuzalem giocherà per ridare fiato a Ledesma, mossa che Reja propone di sovente. Zarate rientra dalla squalifica ed è pronto ad affiancare il tank Kozak. Dubbio Mauri a centrocampo: il centrocampista brianzolo soffre ancora alla schiena ma dovrebbe farcela. In alternativa c’è Gonzalez. La Lazio quindi si ripresenterà con lo stesso modulo di Milano, il 4-3-1-2. In porta confermato Muslera; difesa a quattro con i canonici Lichtsteiner-Biava-Dias-Radu; centrocampo a 3 con Brocchi, Matuzalem e Mauri; Hernanes dietro le punte Kozak e Zarate. Da Verona invece Pioli non ha provato Andreolli, che si è allenato ma rimane fuori dopo lo scontro di mercoledì con Sorrentino. Sicuramente fuori in mezzo al campo sia Marcolini che Luciano, i quali necessitano di altri 15 giorni per il recupero. E’ molto probabile l’impiego di Pulzetti come esterno sinistro invece di Constant; confermata la coppia offensiva che ha giocato contro i partenopei.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ULTIME DAI CAMPI DI LAZIO-CHIEVO

Pioli manderà quindi in campo un 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali; Sardo-Mandelli-Cesar-Mantovani in difesa; Fernandes-Rigoni-Pulzetti sulla mediana; Bogliacino dietro a Pellissier e Moscardelli. Interessante sarà il movimento dei mediani clivensi: Bogliacino non è propriamente un trequartista, Rigoni non è un mediano rubapalloni, mentre Pulzetti è giocatore dalle spiccate doti offensive.

 

Sarà necessario molto equilibrio per non scoprire la metà campo gialloblu. Arbitrerà Baracani, all’esorio con entrambe le squadre. Lazio-Chievo andrà in onda su Sky Calcio 3, Mediaset Premium Calcio 2, Dahlia 3 Calcio. Diretta radio anche su Rai Radio1 con “Tutto il calcio minuto per minuto” e sulle radio romane “Radio Radio”, “Tele Radio Stereo” e “RadioSei”.



 

(Enrico Strina)