Il primo anticipo della 30esima giornata di serie A vede la Lazio affrontare il Cesena allo stadio Olimpico alle 18. I biancocelesti devono subito dimenticare la sconfitta nel derby di domenica scorsa con la Roma. Non sarà facile, soprattutto perché il match con i giallorossi ha lasciato, oltre a pesanti strascichi, anche le squalifiche di Ledesma, Radu e Lichtsteiner. Più l’infortunio di Floccari. I romagnoli invece sono in un momento positivo e cercano punti salvezza, ma devono far fronte alle pesanti assenze di Giaccherini, Rosina, Sammarco e Felipe.



Test importante anche per Edy Reja, trovatosi improvvisamente nell’occhio del ciclone dopo il k.o. nel derby. Il tecnico ha ricevuto gli attestati di stima del presidente Claudio Lotito, ma parte della tifoseria lo contesta apertamente. Anche nello spogliatoio non sono tutte rose e fiori: Zarate non è soddisfatto della sua posizione in campo e lo ha ripetuto più volte. In compenso a centrocampo torna Mauri, uno dei protagonisti dello splendido avvio di stagione della Lazio. Non dimentichiamo che la squadra biancoceleste ha bisogno di punti per rimanere aggrappato al sogno Champions, coltivato per tutti questi mesi e ora messo in serio repentaglio dal ritorno della Roma e dal sorpasso della scatenata Udinese.



Ficcadenti dal canto suo sa che da qui alla fine il Cesena non può permettersi molti passi falsi. La trasferta di Roma è senz’altro difficile, ma tentare di approfittare della confusione in casa capitolina è un dovere per i bianconeri. In attacco troverà una maglia da titolare Malonga. Il gioco dei romagnoli passerà però soprattutto dai piedi di Parolo e Jimenez.   

Leggi anche

Diretta/ Brest Leverkusen (risultato 1-1) streaming video tv: Lees-Melou! (Champions League 23 ottobre 2024)