Mentre la Lazio si prepara per la difficile trasferta di Napoli, la squadra partenopea sta guardando con estremo interesse a Tommaso Berni. Il diesse Bigon lo avrebbe già contattato per sostituire Gennaro Iezzo. Berni sarebbe favorevole a questo trasferimento alla corte di Mazzarri. Un obiettivo che piace invece alla società biancoceleste è quello di Ziegler. Sul giocatore blucerchiato, però come ha riferito il diesse della Sampdoria Doriano Tosi ci sarebbero anche alcuni club stranieri.E l’altra squadra di Genova, lo stesso Genoa starebbe facendo concorrenza alla Lazio per l’acquisto del centrocampista svedese dell’Az Alkmaar,il ventitreenne Rasmus Elm. Ci sarebbero poi ben sei club della Premier League, Stoke City, West Ham, Everton, Blacburn, Fulham, e Sunderland interessati al giocatore. Oltre al Werder Brema. Il suo cartellino dovrebbe costare sette milioni di euro. C’è poi un nome veramente grande a cui la Lazio e lo stesso Genoa starebbero guardando con interesse. Un nome di un calciatore forse più grande nel suo passato, vista anche la sua età, trentaquattro anno, un po’ avanzata per il calcio. E’ Ruud Van Nistelrooy, che in scadenza di contratto con l’Amburgo.



Ma secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Daily Mirror, lo stesso Alex Ferguson in persona l’avrebbe contattato per un suo ritorno al Manchester United, dove era stato dal 2001 al 2006. E Ibisevic? L’Hoffenheim dovrebbe cederlo a fine stagione. A Reja piace molto questa punta di buon livello. Tare l’ha seguito. Il giocatore bosniaco negli ultimi tre anni di Bundsliga è uno dei cinque attaccanti che ha segnato di più. Trentasette reti in settantacinque partite.



 

Vedremo dunque cosa succederà. Sembra più difficile invece l’acquisto di Cavenaghi, di proprietà del Bordeaux, attualmente in prestito all’Internacional Porto Alegre. Certo la Lazio qualcosa dovrà fare nel mercato estivo, soprattutto se raggiungesse la Champions League. Tare continua a segnarsi nomi. Come quelli di Gabriel Funes Mori, attaccante ventenne del River Plate ed Erik Lamela, diciannovenne argentino con passaporto comunitario, sempre del River Plate.

 

E poi la punta rumena Ciprian Marica, che gioca nello Stoccarda, Miilivoje Novakovic, attaccante del Colonia.di trentadue anni. Senza dimenticare Pazienza del Napoli. Pare proprio che la Lazio voglia pensare in grande per la prossima stagione…