Se la Roma di DiBenedetto si muove, la Lazio non sta di certo a guardare. Il club biancoceleste progetta infatti un mercato molto mirato, che dovrà colmare le lacune dell’organico a disposizione di Edy Reja. Sarà fondamentale innanzitutto centrare il quarto posto, che vuol dire preliminari di Champions; entrare nella massima competizione continentale assicurerebbe intorno ai 20-25 milioni di euro di introiti.



Il presidente Lotito vuole allestire una rosa con due giocatori per ruolo. Secondo il Corriere dello Sport, è praticamente fatta per l’esterno della Sampdoria Reto Ziegler, svincolatosi dal club blucerchiato. Lo  svizzero si alternerà con Radu sulla corsia sinistra. A centrocampo, sulla trequarti per la precisione, il sogno del ds Tare è il 19enne Erik Lamela del River Plate, grande rivelazione del calcio argentino. La Lazio potrebbe utilizzare Carrizo, il cui cartellino è ancora di proprietà biancoceleste e che si sta rilanciando in patria, come pedina di scambio per arrivare al talentuoso fantasista, valutato circa 15 milioni di euro. Piace inoltre il quasi 20enne Carrillo, peruviano, in forza all’Allianz Lima, che però, a differenza di Lamela, è extracomunitario, dunque più difficile da prendere.



Infine, per il ruolo di centravanti di peso, piacciono molto il solito Ibisevic, bosniaco dell’Hoffenheim e Miroslav Klose, in scadenza col Bayern Monaco. Kozak resterà mentre si attendono chiarimenti sul futuro di Zarate e Floccari.

Leggi anche

Diretta/ Brest Leverkusen (risultato 1-1) streaming video tv: Lees-Melou! (Champions League 23 ottobre 2024)