Prima dell’inizio di questo sfortunato campionato, in tanti, tantissimi, avrebbero messo la mano sul fuoco sul futuro di Abel Hernandez, giovane attaccante uruguaiano protagonista di un finale di stagione da urlo appena un anno fa e di un precampionato da favola. Le straordinarie reti messe a segno nel preliminare di Europa League sembravano proiettarlo verso una stagione da favola, quella della definitiva consacrazione. Invece, un inizio un po’ in salita e una serie di problemi fisici ne hanno bloccato l’ascesa ed il suo primo goal in campionato è arrivato soltanto il 6 febbraio nella vittoriosa trasferta del Palermo sul campo del Lecce. La doppietta messa a segno contro la Roma sabato scorso ne ha però rilanciato le quotazioni e adesso Hernandez, soprannominato il ‘Gioiello’ torna ad essere un importante uomo mercato.



Secondo quanto riportato oggi da ‘Il Tempo’, la Lazio è sulle tracce del giocatore uruguaiano, assistito da Vincenzo D’Ippolito, lo stesso procuratore di Cristian Ledesma. E’ chiaro che per arrivare ad Hernandez sarà necessario un esborso economico importante, ma centrando il quarto posto e dunque l’accesso alla Champions League, i biancocelesti potrebbero decidere di dare priorità all’attacco.



L’alternativa più valida ad Hernandez risiede sempre in Sicilia, a Catania, e risponde al nome di Maxi Lopez. L’attaccante rossazzurro continua ad essere un importante obiettivo di mercato per il club biancoceleste ed anche l’agente del giocatore ha fatto sapere che l’argentino accetterebbe di buon grado il trasferimento nella Capitale.

Leggi anche

Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)