CALCIOMERCATO LAZIO – Se e solo se la Lazio si qualificherà ai preliminari di Champion League, il calciomercato di Lotito potrebbe essere pirotecnico. Il nome che riporta oggi il Corriere dello Sport è di quelli che di sicuro accenderanno le fantasie dei tifosi, da tempo non più abituati a “colpi” in sede di calciomercato. Sarebbe Emmanuel Adebayor il nome che, secondo il quotidiano sportivo, sarebbe stato offerto nei giorni scorsi ai dirigenti della Lazio.



Il togolese è attualmente in prestito al Real Madrid, dove era approdato a gennaio, voluto da Mourinho, per sostituire il lungodegente Higuain che sta tornando ad assaggiare il campo proprio in questi giorni. Adebayor sta di fatto facendo la riserva di Benzema e a giugno non verrà riscattato dalle Merengues, quindi tornerà al mittente. Ma difficilmente il giocatore rimarrà però al Manchester City visto che ha sotto contratto una lunga serie di punte di valore, da Tevez, a Balotelli, a Dzeko. Ecco quindi l’ipotesi di una cessione.



Nella Lazio potrebbe sostituire Floccari e fare da chioccia al giovane Kozac (su cui i biancazzurri puntano molto) aumentando il livello del potenziale offenivo e aggiungendo esperienza internazionale in vista della prossima (eventuale) partecipazione alla Champions League.

CALCIOMERCATO LAZIO ADEBAYOR CONTINUA CLICCA QUI SOTTO

Al momento il problema più grosso sembra essere l’ingaggio del giocatore, che attualmente prende 4 milion di euro a stagione, una cifra decisamente troppo alta per gli standard di Lotito. Tra gli alri piaciono Hulk del Porto, che però costa molto, più di 20 milioni di euro, Gilardino e Amauri sono le altre piste praticabili.